Riprendetevi le sciate con Oregon ACTION CAM

Penso che la telecamera possa essere linkata anche senza partner id e partner code nell'url...
così i giudizi saranno meno influenzati da altri aspetti :D

Tra le due videocamere preferisco quella dell'oregon scientific perchè nn necessita di un disco su cui "imprimere" le immagini,viene messo tutto sulla schedina....
Magari la qualità sarà peggiore.....ma almeno nn ho sparsi per il corpo i cavi di collegamento!!!!!

E no bello!!! che centra la qualità con la scheda di memoria? :no:
La qualità dipende dal sensore ottico e dall'obiettivo usato!!! :ad:
Inoltre la risoluzione ed i frame per secondo sono da tenere in considerazione notevole!!!
La Oregon filma e salva in 640x480 a 30 fps mentre la blackeye dai video demo che ci son sul sito sembra lavori a 320x240!!! la metà! :think:

il problema della Oregon secondo me è che ha un sensore CMOS (qualità peggiore del CCD) e che risente molto delle vibrazioni perchè non è stabilizzata.
ero molto interessato anch'io, ma dopo aver visto questo test di confronto con una action cam seria ho lasciato perdere

http://www.helmetcamreview.com

scaricate il file " ATC2k vs Viosport"

steelmax ha detto:
http://www.oregonscientificstore.it/index.php?SID=b72003dd10349ef36ac915adca646c&section=m_actioncam

Che ve ne pare di sto aggeggino? :D
Non sembra male! qualcuno ne ha già provato le potenzialità?
IO sto in fissa con questo aggeggino, tanto che l'ho comprata su ebay una settimana fa! appena arriva la provo e poi vi dico! ....speriamo non ci metta troppo, per risparmiare l'ho presa in america e immagino ci vorrà un pò prima che arrivi!!!

aggiungo anche che la Oregon ha un campo visivo un po' troppo stretto per una Helmet Cam;
la Blackeye ha un discreto grandangolo, sensore CCD e risoluzione 720x576.
come qualità sarà sicuramente migliore, ma il prezzo è molto più alto

questa la risoluzione della blackeye Video Recording Resolution:
-up to 720 x 576 Pixel with PAL Mini DV

anche da verificare questo in effetti
Digital monitors, such as those with LCD screens and monitors with digital input (e.g. FireWire) may or may not handle incoming video in their 640 x 480 mode/format/scan rate but with 720 pixels per scan line.

Note: There is also a computer standard 720 x 480 which is the not the same as the regular VGA, it has a different scan rate from line doublers used with DVD players which deliver the 720 x 480 frame using the regular VGA scan rate.