SCARPONI SCI ALPINISMO

franceski

FreakRider
A novembre dell'anno scorso ho comprato un paio di salomon xwave 10, al modico ( :evil: ) prezzo di 319 euri...dopo le prime 5/6 uscite senza problemi mi si è formato un versamento sul lato del piede sinistro (sul collo del piede, appena dopo il mignolo) DOLOROSSIMO. NB il piede destro è perfetto, ottima sensibilità, ottimo bloccaggio tallone, non rigidissimo (ancorchè flex 110).

L'ho fatto bootiffizzare ma ormai il versamento era diventato una piccola montagnetta che insisteva a sfregare sullo scafo facendomi, letteralmente, piangere. Morale della favola dei più o meno 40 sciati la scorsa stagione 2 terzi ho sofferto non poco (ma non ho mai mollato). Questa stagione riproverò ad usarli, visto che il versamento nel frattempo è scomparso quindi, avendolo già sparato, non dovrei avere più (diciamolo piano) problemi.

MA SE COSì NON FOSSE? se continuasse a farmi male? cambiare scarponi?????

Ecco, here come across my question: gli scarponi sci alpinistici (garmont, lowa, scarpa, etc) sono adatti ad un uso misto? se putacaso mi decidessi a fare sto corso cai e mi intrippassi con le gitarelle scialpinistiche, potrei poi usare uno scarpone sci alpinistico anche in pista? se ho ben capito sono molto più morbidi degli scarponi da pista, quindi si ha un po' meno controllo, ma altri eventuali problemi? MA POI SONO VERAMENTE COSI' COMODI? io ho il piede piatto, ho sempre calzato salomon senza mai un problema fino a questi xwave 10, prima avevo un paio di equipe che mi sono durati un casino (6/7 anni almeno)

Grazie in anticipo per le risposte
 
hola franceski...
piccola parentesi ke c'entra solo in parte con la tua domanda....
lo sò ke non siamo vicini ma il mio boss con gli scarponi è un mago ha risolto un problema analogo ke era capitato a mia mamma....
 
certo, gli scarponi da freeride che si utilizzano senza alcun problema anche per lo skialp,

spesso vengono utilizzati dai maestri solo per la pista perche' comodi e rigidi al punto giusto.

la gramont poi nei modelli adrenalin e endorphin da anche la soletta in plastica apposta per gli attachci da pista da sostituire a quella in gomma :D
 
grazzie Garmont e Miki! :D

era il tipo di risposta che volevo!! quindi potrebbero anche fare da scarpone unico....bene bene, ottimo a sapersi

@miki: grazie dell'info ma prima di spararli un'altra volta voglio vedere se, adesso che mi si è sgonfiato il versamento, ho risolto con la prima botfittazzione :x :x

Many thanks!!
 
Top