franceski
FreakRider
A novembre dell'anno scorso ho comprato un paio di salomon xwave 10, al modico (
) prezzo di 319 euri...dopo le prime 5/6 uscite senza problemi mi si è formato un versamento sul lato del piede sinistro (sul collo del piede, appena dopo il mignolo) DOLOROSSIMO. NB il piede destro è perfetto, ottima sensibilità, ottimo bloccaggio tallone, non rigidissimo (ancorchè flex 110).
L'ho fatto bootiffizzare ma ormai il versamento era diventato una piccola montagnetta che insisteva a sfregare sullo scafo facendomi, letteralmente, piangere. Morale della favola dei più o meno 40 sciati la scorsa stagione 2 terzi ho sofferto non poco (ma non ho mai mollato). Questa stagione riproverò ad usarli, visto che il versamento nel frattempo è scomparso quindi, avendolo già sparato, non dovrei avere più (diciamolo piano) problemi.
MA SE COSì NON FOSSE? se continuasse a farmi male? cambiare scarponi?????
Ecco, here come across my question: gli scarponi sci alpinistici (garmont, lowa, scarpa, etc) sono adatti ad un uso misto? se putacaso mi decidessi a fare sto corso cai e mi intrippassi con le gitarelle scialpinistiche, potrei poi usare uno scarpone sci alpinistico anche in pista? se ho ben capito sono molto più morbidi degli scarponi da pista, quindi si ha un po' meno controllo, ma altri eventuali problemi? MA POI SONO VERAMENTE COSI' COMODI? io ho il piede piatto, ho sempre calzato salomon senza mai un problema fino a questi xwave 10, prima avevo un paio di equipe che mi sono durati un casino (6/7 anni almeno)
Grazie in anticipo per le risposte
L'ho fatto bootiffizzare ma ormai il versamento era diventato una piccola montagnetta che insisteva a sfregare sullo scafo facendomi, letteralmente, piangere. Morale della favola dei più o meno 40 sciati la scorsa stagione 2 terzi ho sofferto non poco (ma non ho mai mollato). Questa stagione riproverò ad usarli, visto che il versamento nel frattempo è scomparso quindi, avendolo già sparato, non dovrei avere più (diciamolo piano) problemi.
MA SE COSì NON FOSSE? se continuasse a farmi male? cambiare scarponi?????
Ecco, here come across my question: gli scarponi sci alpinistici (garmont, lowa, scarpa, etc) sono adatti ad un uso misto? se putacaso mi decidessi a fare sto corso cai e mi intrippassi con le gitarelle scialpinistiche, potrei poi usare uno scarpone sci alpinistico anche in pista? se ho ben capito sono molto più morbidi degli scarponi da pista, quindi si ha un po' meno controllo, ma altri eventuali problemi? MA POI SONO VERAMENTE COSI' COMODI? io ho il piede piatto, ho sempre calzato salomon senza mai un problema fino a questi xwave 10, prima avevo un paio di equipe che mi sono durati un casino (6/7 anni almeno)
Grazie in anticipo per le risposte