help sci versatile per pista e se capita fuoripista

Nik72marzo

da ora solo fresca
Ciao sono un'amante della neve e quest'inverno ho provato per la prima volta il fuori pista e me ne sono innamorata.
Devo comprarmi gli sci nuovi perche' l'anno scorso li ho "persi", pero' volevo uno sci che vada bene sulle piste e se ogni tanto mi gira, fare qualche fuori pista... scio benino, prima avevo i Dynastar e mi trovavo da dio. Adoro i K2 ma nn me ne intendo.
Mi potete consigliare un buon negozio o su che marca orientarmi? Sono di Padova Grazie
 
Se hai voglia di fare un giretto a Brescia passa da MDL. Sono sicuro che Miki ha tanti, anzi tantissimi sci da proporti.....
Comunque uno sci abbastanza polivalente potrebbe essere il Public Enemy di K2. In pista poi ho sentito dire che si comporta benone! :wink:
 
eccomi...ciao nik...spero allora d vederti qui a brescia..comunque..penso ke sia il K2 publik enemy ke i volkl karma ke poi da quest anno si chiamano "Wall" possano essere una buona alternativa e compromesso x uno ke ama sia la pista ke ogni tanto farsi anke un pò d powder....
naturalmente cene sono anke ltri come x esempio i mojo 90 d HEad gran bello sci...oppure uno sci ke io adoro il prophet 90 d line....sci stupendo....
 
Ma scusa prendi un altro paio di dynastar magari lo stesso modello di quelli precedenti cosi vai sul sicuro! :think:
 

.

sisi confermo public enemy e' davvero un ottimo sci polivalente....vedrai come ti diverti anche in pista.
ma in qualsiasi caso lo sci twin tip e' d'obbligo.....ormai non si puo' non averlo!

p.s.: e mettere dei titoli un po' piu' esplicativi?
 
Se sei brava e scii bene allora uno sci specifico per il fuoripista farà si che tu quando scii in pista ti diverta e ti stanchi di meno e quando vai fuoripista... beh ovviamente ti divertirai :wink:

Quindi non ti limitare più di tanto...
 
Be' grazie mille, mi sono un po' fissata coi K2, i Dynastar ormai sono tanti anni che li uso, volevo provare a cambiare, nella vita ogni tanto ci si deve buttare o no?
Cmq grazie dei consigli. Sportler deve ancora tirare fuori gli sci, almeno fino alla settimana scorsa. Ciao a tutti
 
Acrossthealps ha detto:
Anche un giro da Crema Sport..tengono tutti i Nordica, una valida alternativa per chi inizia...
Stè
ASSOLUTAMENTE NO.
Per la mia esperienza te lo sconsiglio.
Vendevano gli stessi scarponi che ho preso poi alle Sorelle Ramonda (VI) a circa 40-50 euro in più.
ASSURDO.

Ma vuoi sci per la pista che vadano bene anche in fuoripista? :D Guarda che se scii bene se poco fuoripista ti diverti anche con degli sci normali! Io mi sono passato una giornata favolosa per i boschetti del Faloria con sci 163 normali da carving. Mi sarei potuto divertire di più... e da li ho scelto di prendere il secondo paio di sci, degl isci fat: http://www.skiforum.it/skiforum/viewtopic.php?t=5345

powder_08_135.jpg
 
Be' Crema sport e' un po' piu' caro di altri posti anche se tiene parecchie buone marche. Sto valutando l'idea di fare un corso di sci d'alpinismo quindi volevo un po' limitare le spese e cercare un compromesso su quelli da discesa, valido pero'. Ciao
 
Io concordo pienamente con fabio...per andare "ogni tanto" ma anche per fare fuoripista facili e poco impegnativi uno sci da pista è piu che adeguato anzi forse meglio.Per quanto possa essere polivalente uno sci new-school è sicuramente piu impegnativo di un carving tradizionale in pista e poi le falicitazioni che potresti trarre fuori dalla pista sarebbero inutili!

Io aspetterei a prendere uno sci del genere ( a meno che non sia una fatto di moda) piuttosto spederei in soldi con una bella giornata con una guida per scoprire se il fuoripista è davvero una passione. :D
 
anche io sconsiglio crema sport stefano, non mi son trovato bene fa pochissimo sconto e tine pochissima roba da fuoripista.

consciglio a nik (che forse sta per nicoletta :) di prendersi uno scio anche un po' largo dei public enemy.

si, ottimo scio polivalente, ma con una cosetta un po' + larghina se nevica un po'+del solito si fa molta meno fatica.

io starei su una larghezza centrale di 95mm circa.
il fatto che vada benino anche in pista sta nella struttura + che nella larghezza.

non ti scordare nik che dynastare e' una tra le marche migliori che ci sono, anche nel fuoripista.
un ottimo sci plivalente piuttosto del public enemy e' l' 8000 legend oppure io se fossi in te prenderei un big trouble della dynastar.


facico un esempio, lo scott p4 (105 al centro) in pista si lascia guidare benissimo, il made'n ak stesse misure non tiene una mazza.
il primo e' rigido il secondo mollo mollo.
ti piace mollo!?!??!?? :lol: :wink:

saluti e figli maschi


the keme :Y
:skifemo
 
uno sci new-school è sicuramente piu impegnativo di un carving

:uuue:

e' tutto da vedere, dipende dai modelli , ma gli sci da fs son molto +facili dei "carvi"
 
Top