Mt. McKenzie

mckenzie

e duc mi clamin cont
Stasera stavo tranquillamente guardando un sito americano quando mi imbatto in questo post dove parlano di un futuro mega comprensorio sciistico a Revelstoke, in british columbia se nn sbaglio, o comnque lì vicino, praticamente un paradiso della powder (qualità champagne :sbavsbav: ) dove sono già operanti da tempo alcune compagnie di cat ed heli-skiing, ed il monte dove costruiranno questo comprensorio (che fra l'altro offrirà il maggiore dislivello sciabile del nord america) è proprio il monte McKenzie 8--) .Qui info + dettagliate e qui una splendida immagine del monte di cui sono omonimo.
Scenziato e gli altri erano stati a sciare anche lì giusto? :think:

Ecco le immagini del monte:
11610-mtmackenziejan142007-web.jpg

11611-mtmackenziepeak2-web.jpg

Il secondo è peak 2 nn so che voglia dire ma mi piace :D

la cabinovia doveva essere già in funzione per la stagione 06/07 ma non si sono messi d'accordo.
Dovrebbe essere in funzione da questo novembre o al più tardi a natale (così ci diceva una guida della zona Nelson).
A quanto detto dovrebbe trattarsi di un vero paradiso del freeride tanto che le ditte di Snowcat cesseranno le attività perchè i loro percorsi saranno accessibili con gli impianti.
Confermo Revelstoke si trova nel British Columbia.
Non penso però che Martino sia stato lì.
Adesso comunque non ci può rispondere perchè si trova già in Argentina e sarà sommerso dalla polvo :D

Si si ci siamo passati di li, ma non fermati... abbiamo chiesto un po di info per il gatto, poi abbiamo preseguito oltre (Rogerpass mi pare)

...che bastardo sto professore bolognese, sempre in giro a sciare... :(

Leggendo meglio il post mi par di aver capito che è tutto fermo, però i progetti e i soldi ci sono, :think: , boh, cmnque comprensorio o no un giro lì io DEVO farlo :Y .
OT: Fabio perchè nn c'è un emoticon powder?

.

:think: Fanno una seggiovia e poi non battono nulla? :sbavsbav:
Io non ci capisco niente di tutti questi posti Nordamericani.
Di che tipo? Ci sono quelle di neve :GG :GGG e quelle esaltate :Y :Y
Fammi capire. Se ci sono in giro e non sono pesanti la mettiamo subito.

Fabio ha detto:
Di che tipo? Ci sono quelle di neve :GG :GGG e quelle esaltate :Y :Y
Fammi capire. Se ci sono in giro e non sono pesanti la mettiamo subito.
Intendo una come questa: :Y con powder al posto di freerider(ma suggerirei anche pulverschnee e polvo)

Se non la trovi li, e' difficile che la trovi altrove.
Tuttavia, la miglior powder come composizione si trova in Utah e Colorado. Sulla quantita' si puo' discutere, ma se mai proverai la powder dello Utah ad Alta, non te la scorderai mai piu'.