SCELTA SCI 2007/2008!!!

!!TiaZ!!

Austin Powder
ciao a tutti!..sono uno skifoso novellino di questo forum...per iniziare vorrei chiedervi consigli sui miei sci nuovi..ora vi scrivo le mie esigenze:
1:buona tenuta sulla neve dura (quando c'è poca gente mi piace scendere "sparato" stile super-G".. 8--)

2:buon galleggiamento in fuori pista....

all'inizio ero puntato sugli head supershape speed..dato che gli ho già provati e sono FANTASTICI!!!.....però nel fuoripista...ehm..non direi che siano i più adatti.... :( ...

potete aiutarmi!!!???[/b][/u]

cavolo sei alla ricerca del santo Graal ..... :D uno sci per tutte le occasioni !

per ora lo sci più polivalente che ho provato è il B3 della Rossignol.... ma non puoi pretendere da lui una tenuta da super G sul ghiaccio puro .....

Ottimo il b3 oppure, come alternativa, un head monster i.m 82, anima in legno e struttura sw.
:wink:

Ciao Tiaz!
Penso che la prima cosa sia comprendere il livello della tua sciata... ti piace andar forte, quindi uno sci troppo morbido ti renderebbe difficile la guida, uno sci troppo sciancrato potrebbe essere pericoloso per le ginocchia e poi se ti piace far curve da superG, lo sci sciancrato non ti serve a molto.Al Contempo uno sci con meno sciancratura è più difficile da girare e se non sei centrale potresti diventare un missile senza controllo....
Per quanto riguarda la sciata in fuori pista, uno sci più largo aiuta a galleggiare meglio.... Come giustamente dicono gli altri ragazzi, uno sci per tutto e sopratutto che vada bene per tutto NON ESIStE, quindi cerca di comprendere meglio le tue caratteristiche tecniche e anatomiche (Quanto 6 alto, quanto pesi...etc)
Io scio con sci Dynastar 182 anche se piccolina, modello race pro (Poco sotto quello gara vero) ci faccio tutto dal cortoraggio (con un po di fatica) ai curvoni di SuperG, alla sciata in fuoripista: La sciancratura per regole internazionali è cambiata, i miei sci hanno 24m di raggio curvatura...piuttoso dritti rispetto all'omonimo dello scorso anno (21), sono un po piu larghi al centro...
non so se sono stata molto utile...fammi sapere Ciao FISIGIRL

!!TiaZ!! ha detto:
lo so...anch'io penso che sia dura trovarlo...che ne pensate del hot rod Nordica?

io mi concentrerei sulla serie Hot Rod del 2008, che avranno il sistema XBi penso, al posto del già buono XBs.

quale modello esatto dipende dal tuo livello... se non vuoi rovinarti puoi prendere l'Eliminator (la versione 2007 è stata sci dell'anno nella sua categoria pista+fuoripista, secondo i francesi): http://www.lapoudre.com/tests07110-Nordica-Hot_Road_Eliminator_XBS.html

se vuoi spendere di più, c'è l'Hot Rod Top Fuel...