Contachilometri per gli sci

G

Guestmember01

Guest
Salve a tutti!!!!
Vorrei sapere se esistono dei contachilometri per gli sci non come gli autovelox o simili ma tipo da mettere sugli sci o sugli scarponi....

grazie mille x la risposta.... :CC :D
 
Uhm direi che qualcosa da attaccare agli scarponi non esiste, anche perchè la velocità si calcola rispetto allo spostamento (v=spazio/tempo) e ci vorrebbe qualche riferimento certo per capire di quanto ti sei spostato e in quanto tempo.
Per farla breve: Accattati un GPS da polso (foretrex o forerunner).
Non to consiglio di guardare la velocità istantanea mentre vai se vuoi vivere a lungo :KKO: :lol:
 
Frankie72 ha detto:
Uhm direi che qualcosa da attaccare agli scarponi non esiste, anche perchè la velocità si calcola rispetto allo spostamento (v=spazio/tempo) e ci vorrebbe qualche riferimento certo per capire di quanto ti sei spostato e in quanto tempo.
Ma avevo sentito di una sorta di anemometro x scarponi ke ti indica la velocità in base all'aria ke passa sulle ventole.....??????

Frankie72 ha detto:
Per farla breve: Accattati un GPS da polso (foretrex o forerunner).
Costo????circa.....

Frankie72 ha detto:
Non to consiglio di guardare la velocità istantanea mentre vai se vuoi vivere a lungo :KKO: :lol:
:XD :DD :KKO: hihihihiihihih
 
si potrebbe attaccare una rotella agli sci che venga fatta girare
"rotolando" sulla neve e, in base alla frequenza dei giri, un
contachilometri che segni la velocità
 

.

ramon ha detto:
si potrebbe attaccare una rotella agli sci che venga fatta girare
"rotolando" sulla neve e, in base alla frequenza dei giri, un
contachilometri che segni la velocità

tipo il contachilometri per la bici? :?mm :?mm :?mm
 
nicolò ha detto:
l anemometro si sballa se ti trovi vento contario segna velocià pazzesche...


Perfetto!!! :tuttook:
L'Anemometro è uno strumento che funziona perfettamente se la persona sta ferma e quindi vuole misurare la forza del vento che gli arriva frontale!! Oppure può funzionare se la persona si sposta in ASSENZA di vento!!!
Ma siccome non esistono al mondo condizioni di assenza di vento ......... l'Anemometro non servirebbe a una cippa!!!!! :D

L'unica, come anche detto da qualcuno è il Gps. :wink:
 
NAVMAN X300 SPORT.TOOL BASATO SU GPS PER LO SPORT
Numero oggetto: 150102900829 ....bey
lo uso anch'io!
molto attendibile, ma con piccolissimo margine di errore!
solo il modello x 300 grigio , mentre quello azzurro (r 300) è molto limitato!!
costo dell'inserzione eccessiva.... costo reale 89-95! circa
 
Top