Come portarsi dietro la videocamera sulle piste!!

Wally79

Io sono un vero Skifoso
Vi chiedo un consiglio.

ho una video camera piccole dimensioni e ogni anno parto col presupposto di fare qualche ripreso on board, però appena vado per partire (premetto che scio con lo zaino) temo per la sua e la mia incolumità in quanto non so una volta utilizzata dove andarla ad infilare!

Se la metto nello zaino dovrei trovare un qualcosa di gommoso per imballarla una volta usata, ma non ho mai trovato la giusta soluzione e ho il terrore che in caso di caduta mi si frantumi.

Qualcuno sa se esistano appositi contenitore o altro per questo evenienza!!?? :think:

non so esistono contenitori.

potresti costruirti qualcosa con il neoprene.

cmq io ho sempre portato dietro la macchina fotografica e l'ipod nella tasca della giacca e non si sono mai fatti niente!

vai tranquillo

ascolta, io con una macchina digitale canon vado sempre in giro tenendola in tasca....

sn caduto molte volte (cercando di trickcare o di stronzare), ma nn si è mai fatta niente

ovvio ke però dipende da quanto è resistente........ e da quanto c tieni, x me è assurdo ogni volta ke la tiro fuori x fare una foto, rimetterla in una custodia o in una zona 'sicura' dello zaino. si perde troppo tempo.

.

Che ti posso dire io una volta sola me la sono portata e è andato tutto bene solo che filmare e scendere contemporaneamente non è tra le cose piu facili sopratutto se cè tanta gente in pista....
Poi nn paragonate una telecamera ad una macchina fotografica... per piccola che sia una telecamera ficcarsela in tasca è un po dura meglio nello zaino poi la telecamera come meccanica è piu delicata che una fotocamera quindi occhio a non voler strafare mentre hai la videocamera nello zaino...

Ah io ho una fotocamera della fuji che fa dei discreti filmati mi son preso una memoria a parte che uso solo per fare dei piccoli filmati tanto non credo che tu faccia delle riprese tipo matrimonio di parecchie ore credo che per uno che va a sciare o snow sia la cosa piu pratica... Poi chiaro per filmare meglio della telecamera non cè... spero di esserti stato di aiuto

Certo. la videocamera naturlamente la tengo nello zaino, e le ripreso le vorrei fare solo dagli impianti di risalita o da fermo, non hannno senso quelle riprese in cui ti muovi e che quando le riguardi ti fanno girare la testa per ore!

Infatti il mio problema è che sono sicuro che basta una caduta ben assestata per mandarla in frantumi! e sciare tutto il giorno col rischio e il pensiero di disturggerla mi toglierebbe tutto il divertimento! beh al max la riavvolgo in mezzo a 5 sciarpe dentro lo zaino e poi vi farò sapere.

Peccato che non abbiamo ancora inventato un sistema!

bah... :wall:

Io non tengo assolutamente le cose come delle reliquie, avendo paura di romperle x averle sempre nuove e luccicanti dopo anni...no, una cosa la compro e la uso, senza avere paura di romperla, usarla...quando è rotta dopo anni ne compro una nuova...in più con la tecnologia, usatela, non abbiate paura di rovinare le cose...tanto dopo un po' di anni sono già vecchie...poi mi è già caduta e nn si è mai rotta. ma figurati se a tenerla nello zaino o n tasca succede qualcosa...

Edo ha detto:
Io non tengo assolutamente le cose come delle reliquie, avendo paura di romperle x averle sempre nuove e luccicanti dopo anni...no, una cosa la compro e la uso, senza avere paura di romperla, usarla...quando è rotta dopo anni ne compro una nuova...in più con la tecnologia, usatela, non abbiate paura di rovinare le cose...tanto dopo un po' di anni sono già vecchie...poi mi è già caduta e nn si è mai rotta. ma figurati se a tenerla nello zaino o n tasca succede qualcosa...

Hai mai pensato che a volte ci sono cose a cui le persone tengono particolarmente, perchè magari sono un regalo o semplicemente perchè costa una barcata di soldi e ti sei fatto culo come una scimmia per comprartela?? :shock:

ci puo essere qualcosa a cui tieni, ma c'è gente maniaca...non dico che sei te ma persone che conosco lo sono...e che fanno???portano la macchina fotografica dietro, fanno 5 o 6 foto in tutta la giornata e sono sempre lì a pensare alla macchina e a non stare tranquilli...io sn capace a fare centinaia di foto in un giorno, ma non è che ogni volta posso togliermi i guanti, mettere la protezione, avere paura di rigarla...e se quando faccio foto da una seggiovia mi cade x terra? Poi io nn assolutamente uno che tiene bene le cose, x il mio cellulare dovrei scrivele alla lg e fare i complimenti x avere progettato un telefonino a prov d'urto...Poi ognuno la pensa come vuole, che centra...io la penso così, le cose che ho tenuto tanto bene pensandoci bene alla fine non le ho mai usate

No no , ma su questo ti dò pienamente ragione, infatti io per il problema di non voler stare tutto il giorno con il terrore addosso non me la sono mai portata sulle piste, per questo cercavo una soluzione! Altrimenti Freeride senza telecamera e pazienza!!! :lol:

io l'ho sempre tenuta in tasca e non è mai successo nulla.
il discorso è che per fare le riprese in fuoripista ci vuole qc di pratico e veloce. se tieni particolarmente a quella telecamera per vari motivi ti consiglio di comprartene una piccolina tascabile (adesso le trovi veramente a poco) che anche se si rompre non hai rimpianti.

Se non ricordo male la Lowe Alpine ha una serie di zaini tecnici con scomparti antiurto ed impermeabili per sciare con la telecamera o macchina fotografica al sicuro.

io penso che esistano delle speci di custodie "imbottite"...in caso contrario prova ad avvolgerla in quella specie di "cosa" con le bolle d'aria