Sezione "fai da te"

bibo

New member
Mi rivolgo a tuti ma sopratutto ai moderatori.
In questi mesi di calura estiva e astinenza da una certa sostanza bianca polverosa che da assuefazione...... ho fatto una riflessione....

Predendo spunto a altri forum potrremmo aprire una sezione "fai da te" dove condividere tramite foto, filmati, disegni e quan'altro ( ...e ovviamante spiegazioni dettagliate) come fare un sacco di cose utili....
Mi viene in mento il taglio delle pelli, la modifica dei rampant, magari sciolinature e tutte le cose che ci fanno risparmiare "dindini" o suppliscono alle carenze delle ditte e dei negozi.

Alessandro

Sicuramente interessante la tua proposta, ma in passato molti si sono lamentati per le troppe sezioni.... :roll:

Penso che questo genere di informazioni possa stare benissimo in questa sezione, e in quella più generale "Materiali, attrezzatura e manutenzione", ma gioverebbe alquanto una indicizzazione dei vari topics...

Penso ad esempio

[Fai da te] Allargaggio skistop / Come tagliare le pelli / Manutenzione sci / ecc ecc

[Recensione]....

[Opinioni e confronti su vari sci] indicando pure le varie categorie (fat freeride/freeride/allmountain/freestyle backcountry/freestyle park)

[Confronto altri materiali] (intendo dire scarponi da freeride o skialp, attacchi da freeride o skialp, zaini....)

E, infine, ad ogni topic una valutazione in stellette (da una a 5) come indice di qualità e di interesse dei post in esso contenuti... così si evita di perdere tempo a leggere discussioni inutili o di scarso spessore......

salve salvino.. :pIACERE:

...mmm.. :think: ....do ragione a bibo.. :wink:

serve una sezione molto specifica :wath:

magari con dei titoli dati da fabio, dentro i quali ogniuno mette le sue cose...
quindi non che ogniuno fa il suo titolo.. :bla

for ex:

fabio mette:

1 allargare ramp

2 tagliere le pelli

3 top fix ant e ganci post

4 regolazione din su attacchi

5 sciolinatura e lamine

6 arva: cambio della batteria

7 fare lo zaino per un' uscita skialp (come e cosa mettere)

etc.
et.

ed ogniuno mette la sua su questi punti fissi che saranno una decina circa..

secondo me servirebbe assai...

perche' su materiali manutenzione c'e' di tutto..

fffffffooooootoooooaaaaa!! :CHIT

:SEEE OGNIUNO NOOO :SEEE

Ottimo spunto per la sezione "focus on" della macrosezione "freequalcosa" del sito Skiforum.

A settembre se riesco ci sarà il sito "di appoggio" al forum nel quale scrivere le informazioni "più belle" ed utili organizzandole in modo tale che in 3 click esse siano raggiungibili secondo un flusso logico di incanalamento delle informazioni. Bah tante parole... ti spiego con un esempio.

Ci saranno le sezioni a livelli 1 del tipo: località, sci in pista, fuoripista, links.
Consideriamo la sezione di livello 1 "fuoripista".
Questa avrà queste sottosezioni di livello 2:
- materiali (recensioni sci)
- fuoripista (recensioni itinerari)
- altro
- focus on (ecco proprio qui ci saranno approfondimenti su argomenti inerenti il freeride. Quindi qui, se qualcuno scrive, ci saranno le info su come tagliare le pelli, come fare i rampanti larghi, etc, eventuali guide di interesse "lungo nel tempo", etc etc).

Direi qundi che fino a settembre potete parlarne nel sito cercando di definire i vari "paragrafi" di ogni "focus" in modo tale che a settembre con dei veloci copia/incolla/aggiusta nascano 4-5 bei focus on.

Spero di essermi spiegato.
Gente abbiate pazienza fino a settembre. Ora sto lavorando al site che mette insieme località, piste, seggiovie, fuoripista etc etc. Poi passo ai "focus on" e poi iniziano finalmente i test finali ;)

Grazie per la idea. Mi fa troppo piacere sentire cosa volete! :ad:

Poterbbe anche essere solo una raccolta di files. Le discussioni poi aprirle in un posto concordato e deciso dagli dei che regolamentano queste cose.

.

Scusa Fabio ma hai postato mentre scrivevo........quindi ignora il mio intervento precedente.

...ma stai attento a quello che scrivi....

Fabio ha detto:
Grazie per la idea. Mi fa troppo piacere sentire cosa volete!

...fare certe affermazioni potrebbe scatenare delle bestie in crisi di astineza :toxic: :skilaser:
Scusa l'OT
Alessandro

Poterbbe anche essere solo una raccolta di files.
Giusto, uno può pubblicare il suo articolo, che può essere solo letto, non commentato! Verrebbe una specie di mini enciclopedia, o qualcosa di simile...

Va be ma piu semplicemente si potrebbero fare dei tutorial che poi vanno a finire in un post sticato sulla prima pagina...

cosi non dovrebbe essere difficile da tenere in ordine