Per responsabili DS o Val di Fassa: perchè cabinovia Toè?

Fabio

Member
Staff Forum
Gentilissimo direttore del Dolomiti Superski e gentilissimi responsabili della Skiarea del Balvedere di Canazei,

vorremmo sapere quali sono le motivazioni che hanno spinto a cambiare la comoda seggiovia Toè con un impianto a cabinovia che è oggettivamente scomodo per tragitti brevi.

Secondo una opinione largamente diffusa su questo forum, frequentato da moltissimi clienti dei Vsotri impianti di risalita, tale scelta provoca una perdità di comodità oggettiva e sicuramente un ritorno di immagine negativo per la società che gestisce gli impianti di quella zona.

Ne abbiamo discusso brevemente qui:
Nuova cabinovia Toè

Sperando di avere una vostra gentile risposta,
porgo Cordiali Saluti
Skiforum.it

Non so se legga costantemente il forum..penso sia meglio mandare una mail..ci aveva anche lasciato il suo indirizzo personale mi sembra..
e poi pensa sia meglio indirizzarla ai vertici della Sitc che hanno deciso i lavor..

Sì io direi che è meglio una raccomandata A/R al DS e p.c. agli interessati, magari con una raccolta di firme di noi skifosi... che potremmo raccogliere alla Stroppolata....

La mia reale preoccupazione è che anche alla mia adorata Lezuo succeda una vicend analoga. In tal caso sarei uno sciatore finito.

Beh se legge/leggono bene, se vogliono rispondere meglio :D
Rappresentiamo una piccola percentuale dei clienti della Sitc, ma una percentuale che conta 8--)

no fabio noi siamo una percentuale che non conta, siamo alla vecchia maniera: passione e sofferenza per l'amore della montagna...................

.

caro fabio,te lo spiego io..

hanno talmente tanti soldi e tanti ne vogliono che in qualche modo li devono spendere.. :wink:

Sono stato tre volte in Val di Fassa nella vita e sono rimasto soddisfatto degli impianti. Anche quest'anno ho sciato al Belvedere e ora sono pienamente d'accordo con voi! La cabinovia non serve assolutamente a niente!!! :pAZ :pAZ :pAZ

Red68 ha detto:
si, ok...ma solo a me e' capitato di fare 15 minuti di fila??

la fila la fai negli orari di punta..come su tutti gli impianti però..prima delle 10 e dopo le 11.30 la Toè aveva pochissima gente..

La Toè è un impianto che personalmente ho beccato sempre o quasi sempre completamente vuoto :think:

CrasHBoneS ha detto:
no fabio noi siamo una percentuale che non conta, siamo alla vecchia maniera: passione e sofferenza per l'amore della montagna...................

Quoto in pieno. Noi si va in montagna per sciare, la nostra spesa massima quando siamo lì in genere, è lo skipass. Ti assicuro che, soprattutto nel dolomiti superski, non siamo la percentuale più grossa. Secondo me è già un miracolo che non abbiano realizzato i palazzoni in stile courchevel.

Vince ha detto:

hanno talmente tanti soldi e tanti ne vogliono che in qualche modo li devono spendere.. :wink:

Ve li spiego io i veri motivi della sostituzione di seggiovie con cabinovie in Val di Fassa:
partiamo da quanto dice funivie.org...

Necessità di maggior confort di trasporto
Il confort degli attuali veicoli quadriposto aperti è modesto specialmente in condizioni di temperature rigide e vento; la clientela della zona è particolarmente esigente, essendo abituata a confrontare l’offerta della Ski area del Belvedere con quella delle più qualificate zone sciistiche limitrofe, in particolare dell’Alto Adige.

L'esigenze della clientela sono le esigenze dei fassani:
volete che un moderatore di skiforum non sia esigente?
Mi pare ovvio che il riferimento sia proprio a robbs...

alla domanda MAI FATTO IN TELECABINA ?
proprio robbs rispondeva:
robbs ha detto:
No, ma l'idea mi tormenta da un po'.. :lol:

Ecco perchè in onore del suo più famoso cliente la società fassana sostituisce le cabinovie con seggiovie...
MORALE = robbs datti una mossa, fallo quanto prima...
altrimenti cabinovizzano tutta la valle!

ciuk ha detto:
Vince ha detto:

Ve li spiego io i veri motivi della sostituzione di seggiovie con cabinovie in Val di Fassa:
partiamo da quanto dice funivie.org...

Necessità di maggior confort di trasporto
Il confort degli attuali veicoli quadriposto aperti è modesto specialmente in condizioni di temperature rigide e vento; la clientela della zona è particolarmente esigente, essendo abituata a confrontare l’offerta della Ski area del Belvedere con quella delle più qualificate zone sciistiche limitrofe, in particolare dell’Alto Adige.

L'esigenze della clientela sono le esigenze dei fassani:
volete che un moderatore di skiforum non sia esigente?
Mi pare ovvio che il riferimento sia proprio a robbs...

alla domanda MAI FATTO IN TELECABINA ?
proprio robbs rispondeva:
robbs ha detto:
No, ma l'idea mi tormenta da un po'.. :lol:

Ecco perchè in onore del suo più famoso cliente la società fassana sostituisce le cabinovie con seggiovie...
MORALE = robbs datti una mossa, fallo quanto prima...
altrimenti cabinovizzano tutta la valle!

eheh..il ragionamento fila in effetti..farlo in seggiovia sarebbe piuttosto complicato considerando i miei problemi di vertigini..e la cabinovia è innegabilmente più accogliente..
però cacchio, la Toè è un tratto corto..dura si e no 2 minuti..io ho i miei tempi... :roll: