per i tavolari (ma anche non) lo conoscete il Mountainboard?

marti

New member
ho visto che qualcuno si è iscritto al sito che ho nella firma e ha chiesto informazioni... quindi ho pensato che magari a qualcun'altro potrebbe interessare :D

essendo malata di snowboard e non potendo serfare tutto l'anno (x vari motivi che potrete ben comprendere :roll:) ho trovato questa valida alternativa 8--)

www.boardoffroad.it
www.mountainboarditalia.it

info le trovate anche sul forum del sito www.freestyler.it nella sezione earth & street

io l'ho scoperto e provato grazie ad un raduno organizzato a rezzato vicino brescia l'anno scorso e quest'anno nn ho esitato a comprarmene uno :premiato: la stagione è ormai iniziata :YYY
 
mhhh mi piacerebbe provare ma con la tavola sono un impedito totale :lol:
va be la prima volta riuscirò ad andare a uno di questi eventi provo!
spero non sia una cosa scimmiosa come lo sci o l'arrampicata che già sono messo male cosi... :lol:
si riescono ad usare anche in strada?
 
è una cosa scimmiosa.. è da provare ma se ti piace poi son cavolacci amari..

si riescono ad usare anche in strada.. puoi montare pneumatici apposta e anche il freno se vuoi.. si chiamano ATB nn x niente.. All Terrain Board

si può praticare su erba, terra, asfalto, ghiaia.. prati e piste da sci sono gli ideali.. ma si possono sfruttare strade, mulattiere, sentieri anche poco più larghi della tavola stessa (in questo caso meglio montare il freno)

è più intuitivo delle altre discipiline sulla tavola.. skate, snowboard, freeboard, kite, windsurf.. sono molto più "tecnici".. il mountain è puro divertimento

freestyle, freeride, boardercross.. ti puoi far trainare da un kite.. ci sono molte alternative ma purtroppo nel nostro paese non è ancora molto praticato ed è un vero peccato pensando ai tantissimi luoghi dove potrebbero essere utilizzato sfruttando gli impianti sciistici anche d'estate.. in altri paesi è molto più conosciuto..

i ragazzi della MIA hanno creato questa associazione xchè si sono scimmiati davvero di brutto e stanno facendo un buonissimo lavoro.. a parte d'inverno.. si organizzano raduni, gare ed eventi quasi ogni fine settimana.. il divertimento è assicurato.. provare x credere :D :fumato:

l'associazione è stata creata x diffondere un qualcosa in cui si crede.. l'unica pecca di questo sport è che si fa in discesa.. e i gestori degli impianti mettono continuamente i bastoni tra le ruote.. ma pian piano il gruppo si amplia e cmq.. anche senza impianti.. decisamente nn è quello che ti può fermare 8--)
 
poi voi del nord più centrale ne avreste di gente con cui girare!! vi accoglierebbero a braccia aperte :D
sono io la sfigata a stare così lontano :roll: ogni tanto mi sposto, ma se potessi lo farei ogni week end...
 
Ma si scende solo su prati "rullati" o anche su prati "selvaggi" con buche, mucchi di terra e fondo molto poco lineare? :think:
 
I posti migliori sono quelli dove fanno sci d'erba, quindi fondo regolare ed erba nn troppo corta, si può girare un pò deappertutto, certo che più buche ci sono + la cosa diventa impegnativa, cmnque si possono mettere anche delle gomme un pò + grandi.Imparare nn è difficile, è molto + intuitivo dello snow, poi quando scendi la sensazione è molto simile a quella che provi con lo snow in fresca :Y
 
PRIMO RADUNO UFFICIALE M.I.A., apertura stagione 2008, 19-20 APRILE :premiato: :prosit: (Yeah)

Cena del Sabato sera, pernottamento e prima colazione + risalita di Domenica euro 60 per persona; euro 55 se in chalet con almeno 4/5 persone.
Sconto 5 euro per soci M.I.A. + ulteriore sconto 5 euro per soci Progetto Penice.
Albergo ristorante e Chalet La pernice Rossa a Menconico,
Albergo ristorante Penice ed Albergo ristorante Alpe a Casamatti,

Per chi non aderisce al pacchetto la risalita ammonta ad euro 10 per giorno, gratis per soci Progetto Penice.

Per la risalita intendiamo offrire oltre alla solita monovia, un servizio di navetta fino a mezza costa (sopra l'arrivo del vecchio ski lift) o al Passo Penice.

Le prenotazioni sono gradite entro Mercoledì 16 Aprile (oltre tale data non si assicura la disponibilità di posti).
Per prenotare:
3485152610
3358457377
rispondendo direttamente in questo forum http://www.mountainboarditalia.it/phpbb/viewtopic.php?t=1190
info@mountainboarditalia.it
www.progettopenice.it

come arrivare: http://www.progettopenice.it/?page_id=50
 
Top