scarponi ATOMIC....

barbasma

100% Carotone
sabato scorso con degli amici abbiamo provato degli scarponi....

un amico ha provato gli ATOMIC T11 mi pare... il top di gamma...

il negoziante... fa... "quelli lasciali stare a meno che non stai tutto il giorno al ristorante...." :shock:

noi chiediamo spiegazioni e ci dice che hanno una marea di problemi... gran parte di quelli che vende gli tornano indietro per problemi alla suola... ai ganci... entra l'acqua...

non posso che rimarcare l'onestà del commerciante che inisteva tra l'altro di non comprare scarponi rigidi top di gamma ma confortevoli intermedi....

ma mi chiedo se voi avete mai sentito nulla del genere...

lui vende.. rossignol... tecnica... salomon oltre agli atomic... dice che i salomon serie serie XVAWE sono i più venduti e non hanno mai problemi di nessun genere... difatti non avevano più manco un numero...

ah ho provato i ROSSIGNOL da fresca quelli con l'inserto morbido ma per il mio piede gli XVAWE10 rimangono sempre dei guanti...

Concordo pienamente con lui, gli scarponi top di gamma sacrificano comodità e calore in cambio di rigidità, per uno che non fa le gare e che non scia con sci da gara su piste gelate vanno meglio dei buoni scarponi con rigidezza intermedia.

Però questo molti non hanno l'onestà di dirlo ai clienti :no:

Il problema c'è anche per quelli come che hanno il piede molto "magro" che devono andare per forza su uno scarpone al top con la scarpetta che ti stringe il piede parecchio , io ho dei course con flex 120 che quando atterri da un salto alla ca**o di cane nn ti fanno propio godere purtroppo. Però adesso producono anche scarponi con la stessa scarpetta ma con flex dai 100 in giù che devono andare molto bene, peccato che ormai gli scarponi hanno raggiunto prezzi stratosferici

io con uno scarpone che non sia iper-rigido paradossalmente non si sento bene, lo trovo poco confortevole... mi provoca proprio un senso di fastidio :shock:

a parte il discorso sacrosanto che gli scarponi rigidi non servono quasi più per fare turismo o comunque vanno presi in accordo con gli sci.... e con gli sci tipo fresca o twintip servono scarponi morbidi...

però mi interessa sapere se avete avuto voci che gli ATOMIC fanno davvero schifo come ci ha detto... insomma se si rompono....

ci ha detto che i migliori scarponi devono avere lo scafo in meno pezzi possibile... SALOMON... LANGE... TECNICA...ecc.ecc.

invece la suola degli ATOMIC è in vari pezzi e lì sta il punto debole... ci ha detto che i primi modelli erano un vero disastro... quelli di adesso già meglio...

comunque anche io mi chiedo come diavolo faccia uno scarpone a costare quasi 300 euro... cavoli sono un sacco di soldi!!!

I Tecnica tnt erano in un pezzo solo, ma esplodevano grazie alla loro particolare plastica arancione che col freddo si infragiliva :?

Sì cmq a logica meglio un pezzo solo che tanti, almeno in quanto ad affidabilità

ebbene io ho comprato gli atomic t11 (300?), ma non li ho ancora provati!
spero che quanto riferito dal negoziante non sia corretto. Provando i t11 (in negozio) ho avuto l'impressione del miglior compromesso comfort/tenuta (ho la pianta piuttosto larga), attendo la conferma delle piste. Devo dire che mi sorprenderebbe se atomic commercializzasse prodotti fasulli, è una marca seria e normalmente affidabile (anche se senza grande esperienza in scarponi). speriamo ben...

Ciao a tutti sono nuovo di questo forum !!!! Devo ricomprare gli scarponi e vorrei prendere degli atomic . Sono un livello oro avanzato scio su tutti i terreni carving e gigante da gara tutte le pendenze neve fresca e piste a biliardo !
Potete consigliarmi qualche scarpone buono e preciso????