Sass de Forcia
la sosta è attrezzata e basta uno spezzone da quindici metri...concordo che è bene controlalre che non scaldi troppo ma è talemnte stretto che è difficile che stacchi una slavina...
mariodb ha detto:gotamart ha detto:mariodb ha detto:gotamart ha detto:in amrmolada ci son andato ieri...e sul sella venerdì e sabato....mi son concesso ua prima con osso: il sass de furcia...quel budello strettissimo sulla destra del joel guardando da valle...esperienza mistica!
Sass de Forcia: complimenti!!! com'era???? e il passaggio con la roccia? ti sei calato o era sufficiente togliersi gli sci? a che ora siete scesi?
me lo sono guardato bene sabato, ma non ho avuto il coraggio di affrontarlo....
M.
l'abbiamo fatto alle due del pomeriggio...troppo tardi...neve che non teneva...sembrava di scendere sulle uova.....è veramente stretto e ripido.....molto più difficile dell'holzer....alla strettoia siam passati butandoci dritto per dritto e saltando...non è un salto vero e proprio è un ginocchio ghiacciato alto un paio di metri solo che è largo 50 cm...sotto si allarga leggermente e riescia fermarti....se lo fai occhio che la neve sia scaldata il giusto...dopo posto le foto
accidenti.... è attrezzato per una sosta o eventualmente ci si deve portare dietro i chiodi? .....e scendere con picca e ramponi, per te, è fattibile? immagino che le 14.00 sia già troppo tardi.... io pensavo di farlo verso le 12.00...... sono curioso di vedere le foto!
grazie!
M.
la sosta è attrezzata e basta uno spezzone da quindici metri...concordo che è bene controlalre che non scaldi troppo ma è talemnte stretto che è difficile che stacchi una slavina...