Salve a tutti,
dopo i consigli sullo scarpone da acquistare, e dopo un paio di giornate dedicate a provare e riprovare, ho preso un Atomic M-90, ero un po' indeciso per il flex, speriamo che vada bene! Del resto di questi tempi la scelta è poca!
Eccoci ora alla scelta dello sci! Premetto un paio di cosucce:
1)Credo di essere a cavallo tra Argento e Oro
2)Peso 92 kg
3)Sono alto 184
4)scio una 15icina di giorni all'anno
Quello che mi piace far sciando è soprattutto divertirmi su curve strette, ma vorrei uno sci polivalente (lo vogliono un po' tutti!!!!) che mi permetta di sciare una giornata intera, senza dopo dover buttare le gambe.
Ecco le mie scelte:
1)Atomic SX12 PB
2)Rossignol Zenith Z9 TI Oversize
3)Elan Magfire 8
4)Elan Magfire 6
In fine due ultimissime domande:
1)è ragionevole puntare su una misura 170 cm o addirittura più bassa?
2)Ho visto spesso degli sci con degli attacchi rialzati da una basetta. Ha cosa serve?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao
dopo i consigli sullo scarpone da acquistare, e dopo un paio di giornate dedicate a provare e riprovare, ho preso un Atomic M-90, ero un po' indeciso per il flex, speriamo che vada bene! Del resto di questi tempi la scelta è poca!
Eccoci ora alla scelta dello sci! Premetto un paio di cosucce:
1)Credo di essere a cavallo tra Argento e Oro
2)Peso 92 kg
3)Sono alto 184
4)scio una 15icina di giorni all'anno
Quello che mi piace far sciando è soprattutto divertirmi su curve strette, ma vorrei uno sci polivalente (lo vogliono un po' tutti!!!!) che mi permetta di sciare una giornata intera, senza dopo dover buttare le gambe.
Ecco le mie scelte:
1)Atomic SX12 PB
2)Rossignol Zenith Z9 TI Oversize
3)Elan Magfire 8
4)Elan Magfire 6
In fine due ultimissime domande:
1)è ragionevole puntare su una misura 170 cm o addirittura più bassa?
2)Ho visto spesso degli sci con degli attacchi rialzati da una basetta. Ha cosa serve?
Grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao