Acquisto Head Supershape speed

FabFor

New member
Ciao!
E' il mio primo post nel forum anche se in questi giorni l'ho consultato molto volendo comprare nuovi sci (ho un paio di volkl di 15 anni fa..)
Penso di potermi definire uno sciatore esperto, sono alto 180cm e peso 70kg.
Leggendo i vari ottimi consigli e prove mi sarei orientato verso gli Head supershape speed che mi pare di capire assicurino ottime prestazioni nel veloce senza rinunciare alla possibilità di "scondizolare".
Ho trovato un'offerta per questi sci con attacchi Tyrola SP120 a 399 su Bottero, ma l'unica misura disponibile è 170 cm.

Mi confermate la mia idea sul fatto che sia un'ottima offerta?
L'altezza degli sci può andare bene per la mia statura?

Grazie mille!!

Il prezzo è BUONO, ma se mi posso permettere chiederei se fosse possibile montare un Free Flex 12...mi sembra decisamente un'accoppiata migliore (tra l'altro quella che presentano tutti gli altri negozi che conosco...)
Se poi fosse un 165 cm sarebbe ancora meglio!!!

Purtroppo non credo sia possibile; avevo visto anch'io sul sito della Head che indicavano un attacco Free Flex.
Tra l'altro è venduto come sci a km 0 (??)
"Cosa significa km 0 ?
Si tratta di uno sci nuovo con attacco regolabile già montato. Uno sci già "immatricolato"!"

io invece con un supershape speed starei sul 170 o forse addirittura 177 data la tua statura, è anche vero che pesi poco ma non scenderei sotto il 170.
in fondo è nato come race carve giante no?!
se vuoi accorciare misure ti direi di passare all'altro supershape più orientato verso lo slalom. :wink:

Esatto Gregol: é un racecarve.

Se FabFor (benvenuto!) lo utilizza come polivalente, il 170cm va benissimo.
La misura inferiore (163cm) risulterebbe troppo corta.

Lo sci in vendita da Bottero era probabilmente destinato al noleggio, ma non é mai stato usato: ecco perché monta un attacco "demo" quale l'SP120.
Normalmente viene venduto con il Freeflex+ 14.

Ciao!

.

Viste le risposte credo di poter fare in sicurezza l'acquisto..al massimo cambierò tra un po' di tempo l'attacco...
Rimango in dubbio per un aspetto (sono assolutamente un profano dei tipi di sci dal 2000 ad oggi.. :shock: )perchè sul sito di Bottero sono indicati come Allround top level mentre quasi ovunque li ho visti definiti come racecarve (gigante)..

Grazie mille per le pronte risposte che mi avete dato! :clap:

In effetti é... un'eresia: il Supershape Speed fa parte della categoria "race" ed é un racecarve.

Comunque sono tutt'altro che "complicati" da sciare.

:wink:

oh ciao Dani!! è molto che non ti si sente :wink:

ne approfitto: quando hai un attimo di tempo, potresti gentilmente darmi le tue impressioni sul supershape magnum?
so che hai provato diverse misure, ma mi interesserebbe in particolar modo il 170.
credo che sia la misura più indicata per avere un pò di versatilità.
o no?! :think:
grazie :D :D

Oggi ho provato a noleggio gli Head Supershape sul Monte Rosa e mi sono trovato veramente molto bene, in varie condizioni di neve e pista, soprattutto in "scondizolo". Mi è quindi salito molto il dubbio nella scelta tra le due versioni; in generale mi piace variare il tipo di sciata, ma fare bei curvoni nelle piste affollate dei weekend è un po' difficile...la versione speed perde molto nello stretto?
Un ultimo consiglio..ho trovato (sempre online) Head Supershape base o Speed con Tyrola FF11 a 489..pensate che questa versione di attacco "meriti" 90 euro in più rispetto al SP120??
Grazie per l'aiuto!

A inizio gennaio ho acquistato in negozio HEAD Supershape Speed + Tyr. FF11 a 400,00 €.
E' un ottimo sci specialmente in curve ad ampio e lungo raggio, ottima stabilità e tenuta su tutti i tipi di neve, è un po "gnucco" nello scodinzolo e superserpentina (non è il suo campo d'azione).
Io ti consiglierei 1,77 di altezza.

Fab four, ti trovi nella identica, sputata situazione in cui mi sono trovato io la settimana scorsa! Alla fine ho optato per gli speed, sperando di non pagar troppo dazio nello stretto (i supershape nello stretto sono strepitosi). Sabato dovrei riuscire a provarli e vi dirò le differenze che riscontrerò.

Io li ho presi con il FF11 (peso 70 kg) a 484€. Secondo me ti conviene prenderli con questo attacco: a parte che esteticamente si "sposano" benissimo con gli sci, sembrano decisamente più robusti degli SP (che se non sbaglio accusano fisiologici problemi alle plastiche dopo qualche tempo).

Per gli attacchi mi avete convinto ad investire un po' di più e prendere gli FF11..
Inoltre la "pulce nell'orecchio" messa da drey in un altro post ("Pensateci un po': cosa preferite fare BENISSIMO: cortoraggio o lungoraggio sul veloce? ") mi convince a comprare i Supershape..per questo modello però devo cercare la misura di 165 se ho capito bene...me lo confermate?
Grazie!

Sì FabFor: per le tue caratteristiche fisiche, 165 cm per il Supershape è l'optimum!

Nel tuo primo post sembravi "orientato" al Supershape Speed, che regala grandi soddisfazioni nelle curve ad arco ampio senza essere affatto ostico nello scodinzolo (anzi! In questo caso, la misura giusta per te è 170 cm); poi hai provato i Supershape da slalom....

Sì, il FF11 va benone per te.