stinchi lacerati a fine giornata

cosca

New member
Ciao a tutti. Vi spiego il mio problema.
Dopo diversi anni di stop sono tornato a sciare e da quando ho ripreso il mio problema è che a fine giornata ho gli stinchi lacerati in corrispondenza della parte alta dello scarpone, precisamente nel punto dove ci si piega. Le lacerazioni sono verticali, non orizzontali, quindi presuppongo che si formano con lo strofinio ogni volta che mi piego e mi distendo. Devo semplicemente cambiare scarpone, considerato che è lo stesso con cui sciavo prima e che non mi dava problemi? Può influire che in questi anni di inattività ho messo su 15 chili arrivando a pesare attualmente circa 100 chili (sono alto 1,95)? Se devo cambiare che caratteristiche deve avere il mio scarpone? Sono un argento avanzato, come sci ho da poco acquistato gli HEAD i-xrc (fantastici ...), gli scarponi sono dei SAN MARCO a 4 attacchi.
 
Prova a mettere del cerotto a nastro e dell'ovatta sulle ferite, io faccio così e non ho dovuto cambiare scarponi. Può darsi semplicemnete che l'imbottitura si sia usurata col tempo, oppure il tuo aumento di peso e la deseuetudine a portare gli scarponi abbiano amplificato i dolori!
 
visto i prezzi attuali degli scarponi :wall: io proverei a mettermi il cerotto anche prima di andar a sciare!! così eviti l'eventuale sfregamento! io sui miei scarponi da montagna estivi faccio così, prova.. :lol:
 
bendaggio?

Non capisco come bendaggi, cerotti, o garze possano impedire lo strofinio. E comunque devo metterle dopo che le due infiammazioni si saranno essiccate? Se ci scio sopra non peggioro tutto?
 
semplicemente la garza o cerotto strofina sulla linguetta al posto della tua pelle nuda, ed eviti di lacerarti ;)
 
Se ci metti i cerotti quadrati sulla piaga in teoria dovresti risolvere il problema (per me è stato così) ma se ora hai la ferita "viva" ho paura che nessun bendaggio possa evitarti un peggioramento... in teoria dovresti aspettare che le ferite si rimargiscano! Ci sono in farmacia dei cerotti che velocizzano la cicatrizzazione.
 
Prova a noleggiare un paio di scarponi differenti così vedi se il problema è del tuo fisico o degli scarponi.
Io farebbi accussì :think:
 
Per mia esperienza personale, le piaghe mi vengono (a volte fino a scoprire l'osso) con qualsiasi paio di scarponi...io mi continuo a ripetere che è perché sto bene in avanti, però a fine giornata il mio pensiero è un altro :lol:
Cmq fai guarire le ferite, metti l'ovatta, cerotti e qualsiasi altra protezione trovi, al limite calzini e dovresti risolvere!
 
a me è successo alla prima uscita quest'anno con scarponi nuovi e ho risolto con i calzini rinforzati, a mio fratello è successo sempre una delle prime uscite cons carponi che l'anno scorso non davano problemi, anche lui calzino rinforzato e 0 problemi
 
sulle tibie ormai ho il callo :lol: ...ma nessuno ha mai pensato a dei buoni calzini? io proverei per preimo a sostituire quelli.
 
Io uso dei calzini rinforzati e sono un peso piuma, ma ho il tuo stesso problema sia sulla tibia che sui malleoli (e il cambio di scarponi non ha inciso minimamente sulla cosa).
Ad ogni sciata metto su tutti i pti a rischio del cerotto a nastro (qlo bianco leggero) e scio tutto il giorno senza più preoccuparmente.
 
SkiCaptain ha detto:
io mi fascio lo stinco con un bendaggio stretto e ho risolto il problema :wink:

Anch'io ho risolto così il problema che ho sempre avuto anche dopo anni, anni, anni di pattinaggio sul ghiaccio e che mi porto dietro anche con lo sci.
 
Top