Situazione neve Basse Valli Bresciane: Montecampione, Maniva, Borno, Gaver

iceman

Active member
Ehi ragazzi sapete dirmi quanta ne ha fatta a Montecampione?
qualche webcam? no perchè sarò pure pirla ma nel web trovo solo immagini di ere preistoriche!!!! :D
 
Ragazzi qualcuno sa darmi delle informazioni buone per poter andare a sciare Sabato a Montecampione (BS). Ho visto su alcuni siti, ma nulla di buono. C'è magari qualcuno della zona o che vi è andato che ha notizie piu' fresche?
 
Vev ha detto:
Allora nessuno sa darmi altre informazioni?

ma il sito che ti ha scritto shane non l'hai guardato?? c'è una bella webcam sullo stato dell'erba a 1200 e sulla situazione pietosa degli impianti aperti (vedi webcam a 1800 tafazziana). Cambia posto, credimi, non hanno neanche gli ovcchi per piangere in questo periodo; quando ha nevicato a 1700 dappertutto, da loro ha piovuto anche a 2000m e ha sciolto quel po' di sparata che avevano iniziato a produrre. Vai a Ponte di Legno che sei sulla strada...
 

.

Si, ti consiglio anche io di lasciar perdere Montecampione. Non c'è neve! Anche io ho optato il Tonale per sabato...
 
Montecampione

Ottimo risveglio...
pensare che ieri c'erano le caprette...
MonteCampione
45998-pizzeria.jpg
 
Sono stato su giovedi. Nonostante una nevicata imprevista l'unica nera aperta era il canalone al contrario di quanto dice il sito (tutto aperto). Chiusa anche la fodestal per poca neve.
 
Sara' ma io mi sono sempre trovato bene e per quanto riguarda la Fodestal chiusa o aperta non cambia niente tanto e' la piu' brutta, sembra una stradina sconnessa nel bosco.
 
Sara' ma io mi sono sempre trovato bene e per quanto riguarda la Fodestal chiusa o aperta non cambia niente tanto e' la piu' brutta, sembra una stradina sconnessa nel bosco.

Non c'è nessuna pista particolarmente bella o lunga. E' solo questione di onesta. Se mercoledi scrivi sul sito che tutte le piste sono aperte e giovedi è chiaro che non era possibile che fossero aperte, fan venire qualche dubbio.
 
quant'è sfigato quel posto, ma xkè ci han fatto gli impianti se prende sempre acqua?

perchè negli anni 70, quando l'hanno costruito (alcuni impianti risalgono ancora a quel periodo...) la zona era nevosa, poi (ma questo è stato un po' il destino di tutte le Prealpi) la "musica" è cambiata.
Io personalmente, anche se ci abito non lontano, preferisco andare altrove. Ci sono stato un paio di settimane fa con amici principianti e bambini...quindi andava più che bene, ma diciamo che non è fra i miei posti preferiti.
 
Top