Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Sulla Troc puoi valutare anche il 110 cavalli ha una ottima coppia e la muove molto bene....prestazioni migliori del turbodiesel di pari potenza....se fai pochi km ti consiglio di provarla ti sorprenderà.
L'ho avuto sulla mia A1 Citycarver che pesa poco meno della Troc e ci ho fatto 60k km con grande soddisfazione.
 
dal mio punto di vista suzuki scross senza se e senza ma.
Il1.4 mild hibryd 4x4 full optional lo porti via con meno di 30k,
se prendi il modello base (che poi base non è visto che ha già quasi tutto) risparmi altri 2k
Ha trazione integrale vera con blocco del differenziale motore 4 cilindri .
 
Intanto grazie a tutti, in effetti alla fine se la giocheranno TRoc DSG e S-Cross Integrale mild H. e piùche altro credo deciderò in base alle offerte che troverò, tra l'altro per me che tengo l'auto dieci anni credo che benzina o ibrida leggera cambi poco. Grazie mille intanto.
(vedo invece che la puma non piace a nessuno...)
 
La Suzuki ha i suoi estimatori...niente da dire....ma basta vedere i numeri di vendita della Troc per capire che siamo di fronte ad una macchina che piace molto a tutti.
 
La Suzuki ha i suoi estimatori...niente da dire....ma basta vedere i numeri di vendita della Troc per capire che siamo di fronte ad una macchina che piace molto a tutti.
la T-roc ha preso il posto che un tempo era della Golf e ti dirò per la prossima auto sarebbe
una mia scelta insieme alla suzuki. però in questo momento la suzuki ha un rapporto qualità prezzo di un altro pianeta.
prova a configurare una T roc media a trazione integrale partiamo dal 2.0TDi a 43000€uro con 30000 ci prendi la base 1.0 3 cilindri anteriore mentre in suzuki la s cross full optional 1.4 integrale 4 cilindri turbo la porti via sotto i 30000
quindi se l'utente Valexx va spesso in montagna in tutte le stagioni e vuole un'auto un pò più alta la scelta è obbligata,
per l'aperitivo in centro allora la vw è più carina.
Mi auguro che in suzuki manterranno il modello ancora un pò almeno quando sostituirò la mia fra qualche anno
potrò sceglierla
 

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La Suzuki ha i suoi estimatori...niente da dire....ma basta vedere i numeri di vendita della Troc per capire che siamo di fronte ad una macchina che piace molto a tutti.
La Troc e' sicuramente piu' modaiola ma di 4x4 se ne vedono ben poche , la Suzuki invece e' una di quelle auto che magari a non tutti piace ma e' terribilmente pratica e di sostanza ( assieme a pochissime altre che non ri-cito 😁 ) .
Come gia' segnalato si porta via con meno di 30k una 4x4 vera e se uno ha in programma di tenerla a lungo e' perfetta . .......naturalmente poi ognuno ha le sue simpatie e possibilita' ......ci manca solo di essere uniformati anche sulla scelta delle auto !!!! 😬
 
La Troc e' sicuramente piu' modaiola ma di 4x4 se ne vedono ben poche , la Suzuki invece e' una di quelle auto che magari a non tutti piace ma e' terribilmente pratica e di sostanza ( assieme a pochissime altre che non ri-cito 😁 ) .
Come gia' segnalato si porta via con meno di 30k una 4x4 vera e se uno ha in programma di tenerla a lungo e' perfetta . .......naturalmente poi ognuno ha le sue simpatie e possibilita' ......ci manca solo di essere uniformati anche sulla scelta delle auto !!!! 😬
Eh sì...
Che poi tra l'altro anche dentro non è il troc abbia tutta sta qualità più di Suzuki :)
Comunque gli unici motivi per cui sceglierei troc e non Suzuki sono:
-rivendibilitá
-cambio automatico non disponibile si Suzuki
-affidabilità (nel senso che non conosco quella di Suzuki)

Anche se poi, per me che non la uso per lavoro e non abito vicino a grandi città, del cambio automatico, con 10k annui posso farne anche a meno, era uno sfizio, tra l'altro, per le volte che vado in montagna, forse sono più i pro del manuale, se ben fatto, e spero il Suzuki sia ben fatto.
Comunque appunto, sceglierò in base alle occasioni, credo la scross integrale, che non sarà indispensabile, ma schifo non fa, così non monto più le catene :))
 
Eh sì...
Che poi tra l'altro anche dentro non è il troc abbia tutta sta qualità più di Suzuki :)
Comunque gli unici motivi per cui sceglierei troc e non Suzuki sono:
-rivendibilitá
-cambio automatico non disponibile si Suzuki
-affidabilità (nel senso che non conosco quella di Suzuki)

Anche se poi, per me che non la uso per lavoro e non abito vicino a grandi città, del cambio automatico, con 10k annui posso farne anche a meno, era uno sfizio, tra l'altro, per le volte che vado in montagna, forse sono più i pro del manuale, se ben fatto, e spero il Suzuki sia ben fatto.
Comunque appunto, sceglierò in base alle occasioni, credo la scross integrale, che non sarà indispensabile, ma schifo non fa, così non monto più le catene :))
Non ho mai guidato Suzuki quindi non conosco la risposta del motore.
Se fai prevalentemente extraurbano sulla Troc ....anche solo col 110 cavalli...il cambio automatico non è che ti cambia la vita perché già dai 60 km ora metti la sesta e con quella rimani.
È il vantaggio dei 200 nm a 2000 giri ....viaggi sempre con un filo di gas.
Col 150 cavalli naturalmente ancora meglio ma ripeto visto che il costo ha una sua valenza da come ho capito....prova il 110...
 
rivendibilitá
-cambio automatico non disponibile si Suzuki
-affidabilità (nel senso che non conosco quella di Suzuki)
Tranne il cambio, per le due altre voci non vedo problemi.
Per me, una vale l'altra, l'unica discriminante è che può o non può starci la bici dentro
Ma battute a parte, ieri mi è arrivata una foto...
IMG-20240508-WA0004.jpg
 
Ultima modifica:
Eh sì...
Che poi tra l'altro anche dentro non è il troc abbia tutta sta qualità più di Suzuki :)
Comunque gli unici motivi per cui sceglierei troc e non Suzuki sono:
-rivendibilitá
-cambio automatico non disponibile si Suzuki
-affidabilità (nel senso che non conosco quella di Suzuki)


Anche se poi, per me che non la uso per lavoro e non abito vicino a grandi città, del cambio automatico, con 10k annui posso farne anche a meno, era uno sfizio, tra l'altro, per le volte che vado in montagna, forse sono più i pro del manuale, se ben fatto, e spero il Suzuki sia ben fatto.
Comunque appunto, sceglierò in base alle occasioni, credo la scross integrale, che non sarà indispensabile, ma schifo non fa, così non monto più le catene :))
-se la tieni 10 anni o più il problema rivendibilità è relativo
-volendo la suzuki la fanno pure con cambio automatico ma è 1.5 ed è meno potente perchè ha un ibrido
maggiore oltre a costare di più.
- affidabilità direi che le jap sono fra le auto più affidabili, però di questi nuovi modelli non saprei
ultimamente vw non è che brilli molto sotto questo aspetto.
abbiamo poi dimenticato la voce manutenzione che sulle tedesche da sempre costa molto di più che
su altri marchi. poi oh, con le auto come in tutte le cose ci vuole pure fortuna se ti capita quella sfigata può essere pure una rolls specie di questi tempi con tutta l'elettronica che c'è in un'auto
 
-se la tieni 10 anni o più il problema rivendibilità è relativo
-volendo la suzuki la fanno pure con cambio automatico ma è 1.5 ed è meno potente perchè ha un ibrido
maggiore oltre a costare di più.
- affidabilità direi che le jap sono fra le auto più affidabili, però di questi nuovi modelli non saprei
ultimamente vw non è che brilli molto sotto questo aspetto.
abbiamo poi dimenticato la voce manutenzione che sulle tedesche da sempre costa molto di più che
su altri marchi. poi oh, con le auto come in tutte le cose ci vuole pure fortuna se ti capita quella sfigata può essere pure una rolls specie di questi tempi con tutta l'elettronica che c'è in un'auto
Eh sì, ci vuole fortuna, e tra l'altro in effetti il cambio manuale sicuramente è una cosa in meno da manutenere o che si può rompere, anche se immagino siano affidabili gli attuali per carità.
1.5 full ibrid no, non mi va, voglio comunque un motore un pochino divertente e quello di sicuro lo è zero.
 
Eh sì, ci vuole fortuna, e tra l'altro in effetti il cambio manuale sicuramente è una cosa in meno da manutenere o che si può rompere, anche se immagino siano affidabili gli attuali per carità.
1.5 full ibrid no, non mi va, voglio comunque un motore un pochino divertente e quello di sicuro lo è zero.
concordo con te sul 1.5.
mio fratello ha preso ad inizio anno la vitara 4x4 cool quindi modello base e ne è stracontento
ha risparmiato 2000 €uro rispetto al full optional che ha poco di più.
pensa che qualche anno fa vendette un jimny trentennale ad un signore anziano che l'ha sistemato e gira ancora
 
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