Qual è la migliore auto x andare in montagna?

Sembra che vada molto bene e internamente è proprio bella.. però non esiste 4wd ma solo 4ws optional… se la metti giù bene costa comunque una tombola.. c’è da dire che nella gamma Renault spicca… togli quella e l’espace nuovo, tutto il resto è dimenticabile… imho. 😅
Anche la Talisman è un bel ferro…
 
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E Questa?

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quella sta andando alla revisione visto che come scorta sembra avere una gomma grossa il doppio di quelle che monta :ROFLMAO:
mezzo divertentissimo, gli ultimi con motore ad iniezione ormai valgono oro
 

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Sembra che vada molto bene e internamente è proprio bella.. però non esiste 4wd ma solo 4ws optional… se la metti giù bene costa comunque una tombola.. c’è da dire che nella gamma Renault spicca… togli quella e l’espace nuovo, tutto il resto è dimenticabile… imho. 😅
L’alternativa sarebbe la Sportage, che ha 30cv e una paccata di coppia in più, con un motore 1600 4 cilindri turbo sicuramente più convenzionale.
Io faccio un sacco di autostrada e mi spaventa un po’ il piccolo 3 cilindri della Austral. Ho paura che possa essere rumoroso e dare vibrazioni. Però su estetica e percezione di “premium” è sicuramente superiore…
Bho, Dovrò decidermi in breve
 
L’alternativa sarebbe la Sportage, che ha 30cv e una paccata di coppia in più, con un motore 1600 4 cilindri turbo sicuramente più convenzionale.
Io faccio un sacco di autostrada e mi spaventa un po’ il piccolo 3 cilindri della Austral. Ho paura che possa essere rumoroso e dare vibrazioni. Però su estetica e percezione di “premium” è sicuramente superiore…
Bho, Dovrò decidermi in breve
Ciao, l'ha comprata il fratello della mia ragazza e ti dico che in autostrada non si avverte nessuna vibrazione ... l'unica pecca è il consumo.
In montagna se la cava benissimo ed è bella scattante in uscita dai tornati, di recente siamo andati a fare una girata a Pievepelago al Lago Santo passando salendo da Massa Carrara (passo del Vestito), Arni, San Pellegrino in Alpe e il ritorno passando dall'Abetone (con tappa a Fiumalbo per il croccante) ed è stato davvero piacevole.
 
L’alternativa sarebbe la Sportage, che ha 30cv e una paccata di coppia in più, con un motore 1600 4 cilindri turbo sicuramente più convenzionale.
Io faccio un sacco di autostrada e mi spaventa un po’ il piccolo 3 cilindri della Austral. Ho paura che possa essere rumoroso e dare vibrazioni. Però su estetica e percezione di “premium” è sicuramente superiore…
Bho, Dovrò decidermi in breve

Non credo che avrai problemi di vibrazioni e rumori.. io piuttosto trovo il sistema Renault più complicato del necessario… però se fai tanta autostrada io eviterei auto full hybrid perché in autostrada a meno che tu non faccia delle medie da vecchio col cappello i consumi diventano esponenziali.. appena cominci a spingere ti ritrovi a fare ben meno di 10kml… 😬😅
 
Cavoli della società che ha messo in flotta solo full hybrid per essere green… Io avrei ripreso diesel per questione di autonomia ma tant’è.

Grazie mille per i pareri
 
però se fai tanta autostrada io eviterei auto full hybrid perché in autostrada a meno che tu non faccia delle medie da vecchio col cappello i consumi diventano esponenziali.. appena cominci a spingere ti ritrovi a fare ben meno di 10kml… 😬😅

Se si spinge tanto consumano tutte 😁
A velocità codice con la mia Full Hybrid comunque difficilmente scendo sotto i 12 km/l se faccio i 130 km/h abbondanti a tachimetro...e non è leggera ed è pure 4wd.
Certo concordo sul fatto che se uno fa tanti km dei quali molti in autostrada il diesel è ancora la scelta più sensata.
 
L’Insignia che ho da qualche mese a 140 frulla in 8a marcia a 2200 giri e consuma veramente poco. Giuro che senza badarci fai tranquillamente i 18km/l abbondanti. E con 60 litri di serbatoio vuol sire che anche nelle settimane più tirate ti basta un pieno.
quando ho avuto una T-cross benzina ero dal benzinaio 3 volte alla settimana 😅
 
L’Insignia che ho da qualche mese a 140 frulla in 8a marcia a 2200 giri e consuma veramente poco. Giuro che senza badarci fai tranquillamente i 18km/l abbondanti. E con 60 litri di serbatoio vuol sire che anche nelle settimane più tirate ti basta un pieno.
quando ho avuto una T-cross benzina ero dal benzinaio 3 volte alla settimana 😅
Se sto attento a consumare poco con la attuale faccio intorno agli 800 km con un pieno...con il diesel di prima anche 1200 km 😅
 
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