S. Martino di Castrozza - Situazione impianti, neve, piste

Ciao ,
sono stato su sabato , ma sono andato al rolle che era aperto al 100% , mi ero fermato a chiedere alla partenza del tognola e la parcheggiatrice mi ha sconsigliato, dicendomi che mancavano collegamenti e il 60% delle piste erano chiuse.
 
confermo quanto detto da luca.... io ero sulle piste di ces.....sono aperte le due azzurre in basso e poi le due che scendono da punta ces.

comunque credo che sia paragonabile a rolle il kilometraggio aperto. Il brutto fu che non c'era il mitico collegamento.....porca paletta... speriamo per natale sennò è un bel casino.
 
su in tognola hanno aperto la rododendro........... nulla più...... mi chiedo se mai vedremo la neve vera....questa finta ti mangia di brutto le lamine
 
aggiorno la situazione: dopo le nevicate del 4 e del 5 gennaio la situazione è migliorata notevolmente: le piste sono tutte aperte e i fuoripista in zona cristiania sono già praticabili.
per i boschetti vari si dovrà aspettare la prossima nevicata seria, per ora ci sono solo 30 cm che fanno da fondo per giorni migliori.... ma SI INCOMINCIA A SPERARE E A GODERE.

DIMENTICAVO: tra le piste Conca e Scandola nella parte alta dell'Alpe Tognola si trova lo snowpark dove hanno realizzato kiker, box e rail.... tutto molto bello peccato solo la poca rincorsa per il primo kicker (soprattutto).


ULTIMA NOTIZIA:
Si farà il tanto atteso collegamento malga ces - malga rolle a passo rolle..... finalmente avremi il nostro bel comprensorio.... nella speranza che riattivino con due bei ponti sopra la strada anche la pista che dal passo scendeva a san martino......
Manco mal la si farà tutta in fresca... neve permettendo.


enjoy
P&P.
 
piste perfette.....fuori dipende dal pendio: boschetti tognola o zona carosello malghe e boschetti colverde, ci saranno 30 cm sull'erba....servirebbe un'altra bella nevicata per rendere praticabili i fuoripista senza essere pericolosi per le solette.
fuoripista della pista cristiania (come già detto) fattibile.
 
bah io son su quasi sempre....per cui fai un fischio quando sali..... andiamoa sperimentare con la guida del gallo alla mano....eheh
 
Super nevicata in questo week end , credo che non ci saranno piu' problemi per il resto della stagione , ha nevicato per 40 ore consecutive , con 1 m di neve in quota.
Sabato impianti funzionanti tranne la zona di punta ces , domenica tutto chiuso per pericolo valanghe e guasto agli impianti (ovovia del tognola), tranne 2 piste blu vicino alla malga.
 
Mitttico Lucamaster.
Mi spiace che ti sia perso una giornata di sci, ma lo spettacolo doveva essere favoloso.
Spero che le strade siano pulite al più presto.
 
ho letto che per andare a san martino c'è una bella stradaccia da affrontare è vero? Sono pulite di solito?

Poi volevo avere notizie delle seggiovie per il tognola che da quanto ho capito sono ancor a chiuse....

io vado su domenica 20...

grazie
 
ho letto che per andare a san martino c'è una bella stradaccia da affrontare è vero? Sono pulite di solito?

Poi volevo avere notizie delle seggiovie per il tognola che da quanto ho capito sono ancor a chiuse....

io vado su domenica 20...

grazie

Per le strade non ci sono problemi , erano pulite anche questo week , con condizioni meteo estreme (questo vale per San Martino , mentre per il Rolle le hanno chiuse) , un po' di nevischio gli ultimi 3 Km , ma senza problemi anche con gomme normali.
Il discorso impianti invece è legato alla sicurezza , devono assicurarsi che non ci sia rischio valanghe , quindi ti consilio di chiamare il venerdi' per avere notizie sicure visto che le previsioni danno ancora neve in settimana.
 
Top