Skipass a 100 euro per sciare 5 gg non consecutivi in VdA

Molto interessante!
Conosco Chamois, Antagnod, Torgnon, Rhemes, Cogne e direi che mi sono divertito a sciare in ognuna di queste località
 
  • Like
Reactions: pat
Ciao! Avete usufruito poi di questa offerta? Come funziona con i pernottamenti: dovete mostrare il codice della card? Noi stavamo valutando per Pasqua: secondo voi ci sarà ancora neve in questi piccoli comprensori? Sui siti c'è scritto che le piste saranno aperte..inoltre quali consigliate con i bambini che hanno appena iniziato a sciare? Grazie
 
In una stagione così balorda in quanto a condizioni meteo come si può immaginare cosa succederà a Pasqua?
 
non sapevo di questa offerta; ma ho capito bene che nei 100€ c'è anche 1h di lezione ?
mi sa che l'anno prossimo ne potrei approfittare...
 
Ma se c'è scritto che sono aperti fino al 1 Aprile vuol dire che nel peggiore dei casi la neve sarà sparata..spero
Neve sparata significa lingue di neve in mezzo all'erba, dove i principianti cadono ad ogni passo perché la neve é marcia.
Conosco solo Champorcher che ormai fa fatica sempre ad avere neve sciabile, anche artificiale. Mi dicono che per Cogne vale lo stesso discorso.
Probabilmente per crevacol, chamois e antagnod va meglio, ma a fine marzo regge solo Cervinia (neanche Livigno in pratica).
 
Chamois, Crevacol e Antagnod hanno piste perpendicolari ai raggi del sole! Se questi posti non avranno un mesetto di buone e continue precipitazioni (nevose) rischiano di non arrivare neanche a fine febbraio se continuano questi afflussi caldi.
 
Sì certo, solo l'altitudine é dalla loro.
Invece Cogne mi pare sia esposta a nord ma come qualità della neve me ne hanno parlato sempre male.
 
Quindi mi sembra di aver capito che il Magic Skipass durante le vacanze di Pasqua potrebbe essere inutilizzabile. Grazie per le info.
 
Quali sono di quelli della promozione i migliori mini resort secondo voi. Io sono stato solo a Chamois ed è una piccola perla. Gli altri? Ed i più comodu tra loro?
 
Ciao, ne sono felice possessore.
Antagnod se ha tutte e 4 le piste principali aperte è ottimo sia per iniziare, sia se vuoi divertirti per qualche ora nel momento in cui lasci i bimbi a lezione.
Essendo assolatissimo soffre tantissimo lo scarso innevamento e la qualità della neve ne risente.
Crevacol è quello che ha nettamente più neve. Sinceramente sia a me sia ai bimbi piace molto. Ha sicuramente una quantità di piste (e qualità) migliore di Antagnod. Attenzione: il baby è alla partenza degli impianti, in zona non assolata e fredda. Per usufruire della bellissima parte alta bisogna già sapere un minimo sciare.
Chamois: bello, bello! Incantevole per chi non scia. Ottime piste, buon innevamento, ma seggiovie un filo lente.
Champorcher: se apre la seggiovia alta, a parer mio, è il più bel comprensorio del lotto. Il problema è che negli ultimi anni non hanno mai avuto neve a sufficienza per aprirla.
Nelle altre stazioni non ho mai sciato.
 
Top