WLF - sciovia da identificare

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Non riesco a orientarmi (sarà il caldo). Di quale sciovia si tratta?

Sciovia sconosciuta.jpeg


Aggiungo che potrei aver già fatto questa domanda qualche anno fa, ma in tal caso non ricordo la risposta.
 
Ultima modifica:

ste1258

Well-known member
L'impianto è Marchisio sicuro.
La cima dietro boh, sembra un incrocio tra l'Antelao e la Reit, ma secondo me non siamo né a Covtina ne a Bovmio.
Potremmo invece essere a Ovest, ci sono montagne siffatte anche lì, e Marchisio era quasi dominante. Ci medito sopra...

Meditato: quello dietro è il Cristallo (quello cortinese, non l'omonimo bormino), quindi potrebbero essere le sciovie di Ra Valles? (Quella dietro tra l'altro sembra una seggiovia monoposto)
 
Ultima modifica:

subsahara

Coldest Ice
Potremmo invece essere a Ovest, ci sono montagne siffatte anche lì
Seee, vabbè...
Cortina non è confondibile con altri posti.
 

ste1258

Well-known member
Cortina non è confondibile con altri posti.
Allora potevi rispondere 🤷😏

Cortina non si vede nella foto. E quella roba stratificata può essere ovunque.
 

subsahara

Coldest Ice
Allora potevi rispondere 🤷😏

Cortina non si vede nella foto. E quella roba stratificata può essere ovunque.

Guarda, chiunque ha un minimo di familiarità con Cortina non può non riconoscere immediatamente, con assoluta sicurezza, il Pomagagnon e il Cristallo in quella foto.
Chiedi a @botto, a @Fabio, a @alfpaip, a @Cocojambo, a uno qualsiasi delle centinaia di schifosi che bazzicano la conca ampezzana: mi rifiuto di credere che ci sia anche uno solo tra di loro che possa non riconoscere al volo e senza possibilità di errore le montagne di Cortina.

Tra l'altro sono sicuro che anche Kaliningrad sapesse benissimo che si trattava di Cortina... ma che non sapesse temporaneamente localizzare il luogo esatto.
Io, quando ho guardato la foto senza leggere la tua risposta, ho pensato istintivamente che potesse trattarsi di un vecchio impianto dalle parti del Col Gallina, anche se c'erano delle cose che non mi tornavano (per forza, era sbagliato! HIHIHI )
 

madflyhalf

Skifoso assolato che fa l'aperitivo
Madonna questo lo indovinavo anche io!

Si contano tutte le cengie del Pomagagnon!

Ma nn si vede la stazione della funivia! È più a monte o più a valle dell’inquadratura?
 

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
Ma nn si vede la stazione della funivia! È più a monte o più a valle dell’inquadratura?
Una (anzi due, anzi tre) più a valle e una più a monte :)
 
Ultima modifica:

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
sono sicuro che anche Kaliningrad sapesse
Sì, ma giuro che ho pensato a un eventuale Col Gallina senza convinzione e senza neanche chiedermi se potesse essere Ra Valles (< il caldo).
 

Cocojambo

Ski & Beer
Minchia, volevo rispondere che riconosco solo le 3 cime viste dal locatelli, @madflyhalf lo sa, ma effettivamente questa è un po' facilotta per chi ci è stato due volte 😁 e io l'avrei quasi indovinata
 

botto

I ♥ Pelmo
Probabilmente skilift che stava al posto della seggiovia Cacciatori
 

Kaliningrad

Kayakçı-ı ekrem
^ il primo impianto di Ra Valles. Sciovia Cacciatori, 1967:
Cortina 1967 cartina 1.jpg
Cortina 1967 legenda 4.jpg
 
Top