WLF aereo facile

L'aereo andava verso SW.
Si vede l'ombra del timone sulla semiala dx.
Quindi secondo me tornava da qualche paese nordico e stava scendendo, che so, verso Malpensa o Bergamo.
 
se siano voli charter o prenotabili liberamente anche da un privato cittadino....
I voli delle compagnie che sono anche Tour Operator o vi collaborino, sono prenotabili anche separatamente (solo volo, senza hotel). Da un privato cittadino. Ormai da parecchi anni.
 
Stanno facendo come coi 320, che dopo l'arrivo del Neo, hanno iniziato ad adottare la winglet nuova anche sui modelli precedenti.
Sinceramente prima dell'arrivo del MAX non avevo mai visto quella winglet su un 738.

La TUI ha dei MAX in flotta?
 

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Ho controllato e la winglet con l'aggiunta dell'aletta bassa è presente su questo 738 dal 2014.

Ps: la compagnia è la tui ma l'aereo è un 738.
 
Ci credo, ma non penso che siano molti i 737 ai quali hanno aggiunto la doppia winglet.
Altrimenti (cosa non da escludere) sono decisamente rincoglionito perché ce li ho "sotto gli occhi" da anni e non me ne sono mai accorto, né dal vero né tramite le applicazioni online.....
 
Stanno facendo come coi 320, che dopo l'arrivo del Neo, hanno iniziato ad adottare la winglet nuova anche sui modelli precedenti.
Che poi la winglet già ce l'aveva il 320 "classic". Il neo sembra utilizzare la medesima winglet del 737 Max (o non aggiornato).
 
In realtà la Winglet del 320 Neo assomiglia di più alla winglet del 738 new generation.
Quella del 737 MAX è nuova nuova (non è nemmeno derivata dal 787, dato che quest'ultimo ne è privo).
 
Stanno facendo come coi 320, che dopo l'arrivo del Neo, hanno iniziato ad adottare la winglet nuova anche sui modelli precedenti.
Per questo motivo io ancora non riesco a capire (se non ho guardato le informazioni online o non è scritto sulla fusoliera) fino a quando non sono seduto e leggo le istruzioni di sicurezza, se un 320 è Neo o non lo è.

Non ho capito se hanno fatto tutto questo pasticcio delle winglets perché ha qualche vantaggio pratico o per motivi di immagine. O per creare solo inutile confusione.
 
In realtà la Winglet del 320 Neo assomiglia di più alla winglet del 738 new generation.
Intendevo ciò ma avevo sottointeso che ci si riferisse a questa serie. Anche perché oramai i 737 non 7/8/900 sono piuttosto rari e di questa serie non ne vedo uno da una vita senza le winglets.
 
Non ho capito se hanno fatto tutto questo pasticcio delle winglets perché ha qualche vantaggio pratico o per motivi di immagine. O per creare solo inutile confusione.
In che senso pasticcio? La winglet permette di risparmiare sul carburante per via della maggiore aerodinamicità.
La boing sostiene che le nuove winglet sui 738 sono diverse da quelle montate sui Max.
A occhio sembrano uguali, per lo meno come forma, ma quelle del Max (dice la Boing) si distinguono per materiali diversi/migliori.
Comunque le compagnie con i 737 in flotta si danno da fare per montare questa "nuova" winglet sul mercato già dal 2014 (che è anche nella foto del wlf, il nome commerciale "split scimitar winglet"), perché promette un risparmio maggiore in confronto alla winglet "Blending" (quella solo all'insù).
 
In che senso pasticcio? La winglet permette di risparmiare sul carburante per via della maggiore aerodinamicità.
Non in senso pratico e non ero molto serio. Se le hanno aggiunte in questo caso ritengo anche io che qualcuno enormemente più competente di me in materia avrà decretato che sono utili.

Volevo dire che una volta un aeromobile era facilmente riconoscibile, oramai con tutti questi "incroci" non è più così.
 
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