richiesta consigli per sci ibrido

Oggi potevo anche rischiare e andare a sciare ma ho scelto di passarla sul divano per il meteo poco entusiasmante...

Per cui ho provato anche a cercare una buona offerta (prezzo <500 euro) sui Faction Dictator 2.0 da 179 cm di questa stagione (quindi neri), ma non ho trovato nulla. Solo su altre lunghezze si trova qualcosa.

Se con i vostri sistemi di ricerca sci trovate questo sci fatemi un fischio
 
Mi ero perso la discussione. Sarò di parte e, per quanto possa valere la mia opinione, dalla descrizione che hai messo nel primo post non posso che consigliarti i mantra. Sono un felicissimo possessore di un modello 2011 177 (seconda versione, no rocker) e corrispondono esattamente a quello che cerchi. E' uno sci che non eccelle quando le condizioni sono perfette, ma ti permette di divertiti SEMPRE anche quando sono pessime!
In fuoripista più è tritato e più è divertente mentre in pista si comporta come uno sci da gs ma più pachidermico nei cambi di spigolo. Ha una struttura abbastanza importante, pesante e molto rigida ( in particolare nella zona sotto il piede, mentre la punta è decisamente più soft) ma comunque progressiva e prevedibile. Vuole essere sempre spinto al massimo, cosa che magari in fuoripista può causare problemi se non si è abituati a correre tanto ma in pista assicura gran tenuta anche a velocità proibitive quando le piste sono sfatte: è come avere un cingolato sotto i piedi!

Negli anni so che lo sci è cambiato moltissimo, ma se la filosofia del progetto non è cambiata vedrai che non né rimarrai deluso!

Comunque sia con Mantra/Dictator/Bonafide/Enforcer cadi sempre in piedi, né ho sempre sentito solo parlare bene.
 
Questi 4 sono esattamente i modelli che sono rimasti nella mia testa.

Peccato il costo che è svantaggioso per gli M6, e la pesantezza. Uno dei miei difetti nella sciata è che su neve complicata uso poco la curva saltata e opto per la meno elegante curva delle guide, per cui uno sci più leggero dovrebbe aiutarmi a migliorare in questo fondamentale.

Oggi ho visto qualche video sui Fischer Ranger e li ho esclusi, li ho trovati estremamente ballerini in pista e credo sia più adatto a sciatori leggerini
 

.

Ho appena ordinato i Dictator 2.0 179 cm, purtroppo del 2021 perchè quelli del 2022 sono introvabili.

1653301628514.png


Credo che l'azienda abbia fatto un 2022 al risparmio per svuotare i magazzini rimasti pieni per via del covid.
 
Naaa, un'ora e mezza di strada per sciare su qualche pista servita da skilift non fa per me, al di là della curiosità di un posto in cui non sono mai stato. Ma vorrei andarci in un anno di grande innevamento per provare alcuni fuoripista che mi sembrano interessanti
 
Top