Prendo il 3° paio di sci o no?

Vero, uno dei miei papabili è il brahma 88, un pò larghetto ma con doppio titanal per non "sfigurare" in pista.
Si accettano alternative :)
Io del Brahama ho letto molte lodi, qui dentro, ma non l'ho mai provato; a marzo però ho comprato i Blossom Cross Wind a metà prezzo sul sito di Krakow Sport (negozio sportivo di Cracovia, che aveva anche altri Blossom con e senza attacchi e a metà prezzo) e penso che potrebbero essere una reale ottima alternativa ai Brahma; i miei sono 178cm, 85mm al centro e hanno un raggio di curva teorico di 18m. Per me è il terzo paio di sci, in ordine cronologico, gli altri due sono Head Xrc 1100 (pista) e Armada TST (nati come sci polivalenti, con twintip e rocker, 103mm al centro, forse più votati al fuoripista ma che io uso con ottime soddisfazioni e poco sforzo anche in pista, non facendo fuoripista).
 
manca appunto il titan
Poco importa dicono chiaramente che il Rally ed il Magnum hanno strutture diverse e sono orientati a sciatori con diverse caratteristiche. Che poi di Titan ne abbiano venduti pochi in Italia era immaginabile. Rossignol ad esempio al tempo fece il Pursuit HP 100% pista con centro 80 mm, derivati dal GS, venduti solo in nord Europa,nord America e Canada. Sono sci che ancora usa mio figlio e sono molto belli se ami fare piegoni ma non chiedergli agilità nell' inversione.
 
Ultima modifica:
Per i modelli attuali non so dirti se è ancora valido ma in passato il Rally aveva una struttura un po' diversa dal Magnum, era più simile a quella del Titan ed il magnum, pur avendo geometrie simili, anche se ristrette e meno rocker rispetto al Rally, ha sempre avuto un comportamento diverso, più polivalente ( ma meno "didattico" del SSS). Diciamo che per un buon sciatore il Magnum può potrebbe essere lo sci unico mentre il Rally lo vedo solo come secondo sci. Opinione personale ovviamente. Voglio fare un paragone automobilistico in casa Suzuki che lascia il tempo che trova.
Super shape Speed. S-cross 2wd
Super shape Magnum S-cross 4wd
Super shape Rally Vitara 4wd
Super shape Titan Jimmy 4wd
Concordo su tutto, almeno per le prove che ho fatto fino all'epoca immediatamente pre-covid.
Ispeed didattico, ma non troppo divertente
Rally iperdivertente, ma non ce lo vedo come sci unico. Pieghe come se non ci fosse un domani.
Magnum compromesso "di tutto un po'", vagamente slalomeggiante, ma meno faticoso di un SL.

Problema per tutti, almeno fino alla serie i (non so se la serie e abbia cambiato qualcosa), le misure con un salto troppo ampio tra i 170 e i 177. Imho ci sarebbe stata bene una misura intermedia
 
Top