Condizioni in Marmolada (per freeride)?

Gapak

Active member
Qualcuno ci è stato o ha info dirette sulle condizioni della neve in Marmolada?
LEggo sul bollettino di neve molto ventata... più che le valanghe (grado 2) temo di ritrovarmi in un bel crostone dalla cime fino al passo....
 

fra62

Active member
Se cerchi polvere non la troverai sui percorsi più accessibili. Sono passati giorni dall'ultima nevicata, il tritabile è stato tritato e poi ci sono stati giorni con molto vento. Il crostone però potrebbe anche essere portante.
 

4 Dolomiti

Well-known member
non ho info dirette ma se vuoi la mia opinione io lascerei perdere..
ti dico il perchè:
sabato e domenica ha fatto molto vento (sabato ero in Fassa a quote ben inferiori dei 3200 Punta Rocca o 3343 Punta Penia e ti garantisco che sventagliava parecchio) e poi nei giorni successivi, fino ad oggi compreso, ha fatto bello caldo! Diciamo caldo tra virgolette ma sicuramente temperature superiori al normale.. sui versanti nord è la ricetta ideale per trovarsi dei crostoni da paura!
Forse in base all'insolazione, correnti del vento ecc.. trovi delle zone con crosta portante ma a mio parere è un bel terno al lotto!
 

Gapak

Active member
Direi che mi avete confermato timori... allora vado domani a farmi una bella sciata pistaiola zona Civetta e il freeride lo posticipo a data futura.
(y)
 

forwardmount

Well-known member
Crostone didattico, per buongustai.

Vado a godermelo sto weekend
 

fra62

Active member
Che poi il freeride in polvere non è che uno lo fa quando vuole. Lo fa durante o immediatamente dopo la nevicata, se arriva 4 ore dopo, la polvere se la sogna... figuriamoci 4 gg dopo... E se vuole una prima linea deve anche sgomitare. Che brutto sport.:)
 

fudos

Well-known member
ci sono anche dei meeting ho gare di freeride...
 
Top