Zaino scialpinismo

Nydomas

New member
Buonasera,
Ormai prossimo al completamento del mio set da scialpinismo sono alla ricerca di uno zaino nel quale riporre la mia attrezzatura nel corso delle gite fuoripista.
Dopo diverse ricerche mi sono reso conto che il prodotto che più rispecchia le mie esigenze è il Wedze 25 lt (quello bianco della Dechatlon, per essere brutali). In particolare ciò che mi farebbe orientare verso questo prodotto sono la capienza (ne troppo piccolo ne troppo grande), l'aggancio diagonale con il laccio sullo spallaccio dx per il fissaggio degli sci senza togliere lo zaino e il porta ramponi/pelli con l'accesso rapido. L'unica riserva che ho sarebbe per la qualità, del resto per 50 euro non si può pretendere chissà cosa.

Quindi vi chiedo, c'è qualcuno che ha avuto esperienze dirette con il prodotto e può darmi un feedback? Quali altri brand mi consigliereste in alternativa?
Altri prodotti niente male sarebbero anche il black diamond cirque, di tutt'altra fascia di prezzo, ma forse un po' troppo compatto e senza divisore interno per pala e sonda, oppure il Camp raptor, ma troppo grande nel litraggio 30lt.
 
Io starei su un 30 litri, ORTOVOX. Lo compri e ti dura 15 anni. dello zaino guarda le cerniere, unico punto di sostanziale rottura.
 
Con le stesse caratteristiche ci sono moltissime alternative, non si può dire la stessa cosa per il prezzo.
Se smanetti un pò sulla rete potresti trovare qualcosa in sconto, ma dubito sotto i 60/70 euro.
Prendilo e fai una bella recensione dopo averlo stressato un pò, sembra essere un buon prodotto
 
Purtroppo non ha nessuna delle caratteristiche che cercavo, sembra più improntato all'alpinismo puro. Ma quindi i prodotti Decathlon sono qualitativamente affidabili?
mi ero perso nel tuo primo post che il wedze ha lo scomparto per i ramponi, figo!
io so degli alpinism 22 che vengono maltrattati e tutti sono contenti, se il wedze è solo simile, 50 euro sono proprio ben spesi
io ho il camp rapid, che come forma è aggeggi è top, ma sembra fatto di carta velina, come dicevo sopra
 
Io ho un alpinism 22, pagato 25€, mi ci trovo molto bene, usato e maltrattato per trekking, ferrate e ciaspolate, i materiali sembrano economici ma in realta’ e’ molto robusto, ho aggiunto una cover impermeabile, l’unica cosa che migliorerei e’ l’ imbottitura degli spallacci per renderlo piu’ comodo.
 
ah sull'alpinism ci ho appeso varie volte i bc navis normali, neanche un segnetto da lamine o una scucitura, quindi confermo che va bene
 
Top