02-09 gennaio..Pila o La Thule?

konte75

Member
Buongiorno, oltre a campitello di fassa ( che crediamo di scartare) del mio precedente post di qualche giorno fa, ora abbiamo la possibilità do prenotare anche in delle strutture sia a Pila che La Thule. Avendo due ragazzi di 12-14 anni al terzo anno di scuola sci quale dei due mi consigliate considerando anche il periodo di festivita? Grazie e buona giornata.
 
Pila casino e piste facili, La thuile come comprensorio non paragonabile, vale 3 volte pila come estensione, anche bellezza del paese e dintorni superiore (terme pre sant didier a due passi).I ragazzi non sono piccoli, per cui non penso sia un problema per loro fare lezione sopra o affrontare eventuale freddo che potrebbe disincentivare i piccoli, magari non si fanno la nera in scioltezza ma a quell'età con un po di scuola ed entusiasmo girano quasi tutto, anche una bella gita sul versante francese di la rosiere.
Per il mio parere personale al thuile è una delle stazioni top nel nord ovest, per offerta complessiva pista + freeride ed estensione comprensorio una delle migliori in assoluto, manca la capacità e l'accoglienza turistica del trentino, ma la bellezza e il livello tecnico delle piste non si discutono.
Pila è una stazione ottima per pochi giorni, non in alta stagione e feste, con grande recettività e strutture anche un po "vintage", clima mite e soleggiato per la vda, comprensorio un po ridotto, molta offerta per i bambini, molto frequentato dagli spiacevoli turisti dell'est spesso alticci e rumorosi, io potendo scegliere non ci penserei proprio lth tutta la vita, i primi amori non si scordano mai...
E comunque andrebbe spostato il topic, perchè siamo assolutamente fuori perimetro con DDS e località dolomitiche😉
 
ma no è in topic...il dss è in continua estensione...oramai anche pila e la thuile ne fanno parte...
Pila sotto le festività la sconsiglierei di brutto
 
Top