Road to Qatar 2022

Jagar

Active member
Non possiamo lasciarli soli un attimo che questi ragazzi si perdono in un bicchier d'acqua.
Eh sì, dopo il trionfo agli Europei l'Italia è andata incontro ad una sempre più preoccupante involuzione di gioco, e quelli che prima erano soltanto leggeri scricchiolii sono ora diventate crepe strutturali.
La difesa ormai non può più fare affidamento sull'esperienza di Chiellini, vittima dei continui infortuni di fine carriera, e il suo "gemello" Bonucci sembra privo del suo punto di riferimento;
a centrocampo Jorginho mi ricorda Fantozzi quando in veste di amuleto portafortuna accompagna il duca conte Semenzara al casinò di Montecarlo: fino alla finale degli Europei sembrava avviato alla conquista del pallone d'oro e ad un ufficio con poltrona in pelle umana, scrivania in mogano e piante di ficus, poi la sfortunata serie di rigori sbagliati e di prestazioni non brillanti lo hanno fanno cadere pesantemente in disgrazia;
l'attacco soffre la perenne mancanza di un centravanti degno di questo nome, e le mezze segh... ehm... mezze punte a disposizione fraseggiano inutilmente al limite dell'area incapaci di saltare l'uomo e di tirare da fuori.
E ora, sull'orlo del baratro della seconda esclusione consecutiva da un mondiale, ci aggappiamo agli insidiosi spareggi continentali: tre mini-gironi da quattro squadre - due teste di serie e due non - con semifinali e finale in gara secca.

qq.jpg


Sorteggi il 26 novembre, si giocherà a fine marzo: Mancini ha quattro mesi di tempo per provare a mettere qualche pezza qua e là, ma basterà o servirà un intervento dall'alto?
Insomma, ragazzi: c'è di nuovo bisogno di noi HIHIHI
 
che bonucci soffrisse l'assenza d'uno stopper vecchio stile al suo fianco non lo scopriamo solo ora, suvvia...
 
che bonucci soffrisse l'assenza d'uno stopper vecchio stile al suo fianco non lo scopriamo solo ora, suvvia...
Certo, così come non scopriamo ora che Insigne a parte u tiraggir offre ben poco, che Berardi è discontinuo, o che in generale contro le squadre chiuse e robuste soffriamo non poco.
Eppure agli Europei tutti questi difettucci erano nascosti da una nazionale in grande forma, e dove non arrivava uno arrivava l'altro.
Lunedì contro l'Irlanda del Nord sembravamo né più né meno la squadra di Ventura...
 
già agli europei si vedevano i problemi che ora sembrano enormi, dopo la batosta del girone, gli svizzeri hanno capito i nostri limiti, si sono trasformarti in squadra chiusa e robusta per la semifinale e l'abbiam passata con tanta difficoltà...
 

.

Questa squadra da il massimo quando non ha nulla da perdere. Se deve imporsi soffre. Manca di un centravanti e ha tutti i centrocampisti con le ruote sgonfie.
 
Effettuati i sorteggi per gli spareggi:

qat.jpg


Semifinale in casa contro la Macedonia, eventuale finale in trasferta contro la vincente di Portogallo-Turchia.
Non sarà facile. Anzi, ad oggi la vedo grigia...
 
E' risaputo che mangiare Macedonia dopo cena non fa bene HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
Finalmente non ci frulleranno le 🥎⚾🏀
con questi fenomemi per i prossimi 6 mesi !!
Largo a tutti gli altri sport adesso .....
Perfino nel rugby e' arrivata la tanto agoniata vittoria mentre questi. ....... mah 🤦‍♂️
Non e' che ora non ci dormiro' la notte , anzi

PS chissa' se pretenderanno anche stavolta
l' autobus scoperto per la passerella nel centro di Roma :TTTT
 
Ultima modifica:
Top