Guardate che sci mi ha consigliato Head casa madre

Ma che differenza vuoi che ci sia tra un SSS e un Hero LT o.un React? Sono sci del tutto simili, e dimenticati una buona volta dei raggi e delle varie sigle sulle serigrafie… come ti ho scritto in mp, prendi qualche sci a noleggio, o meglio ancora vai a qualche skitest e almeno ti fai un’opinione sul campo e non sulla carta. Però l’unica cosa da fare è sgombrare la mente e sciare senza pensare a cosa hai sotto i piedi. Non sono gli sci a fare le curve, ma chi ci sta sopra, anche perché né tu né io andremo mai in coppa del mondo o diventeremo maestri, per cui l’importante è divertirsi 😉
 
La mia intenzione era quella di andare ad uno skitest a Cervinia, poi visto le nevicate avevo pensato di salire a Campiglio (per me molto più vicino) e già avevo sentito un noleggio per provare 3 modelli Head. Tutto questo perchè volevo arrivare al corso del 4-8 con sci già provati e con cui mi ci trovavo bene e che avrei saputo gestire. Volevo fare questo perchè già un corso l'ho quasi buttato perchè avevo sci che non sapevo gestire. Poi in questi giorni mi è venuta anche una laringite e facendo anche 2 conti..avrei speso per un week-end i soldi per comprarli...
Ora dopo il consiglio di Mark in un gruppo FB, dove ha scritto nel mio caso di scendere di un gradino provando REACT 10 o 8 (mannaggia...o due doveva dirne...poteva dire un solo modello ??!!) sono andato stasera da un noleggio dove di solito prendo la roba per mio figlio e questo ha appunto solo Rossignol...e mi darebbe a noleggio un REACT 10 nuovo da 168cm che deve sballare e ancora montarci gli attacchi, ha anche l'8 sia con titanal che quello con carbonio più morbido..ma lui dice meglio il 10.
Tutte ste paranoie perchè voglio arrivare al corso a posto, con sci che riesco a gestire bene, ora come vedete ho il dubbio tra il 10 e l'8........che al momento noleggerei, se poi mi ci trovo davvero bene me li tengo a noleggio anche per le vacanze di Natale. Adesso apro un'altro post per selezionare i REACT .....:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Alla fine ho deciso, il noleggio dalle mie parti ha solo Rossignol e mi prepara dei React 10 168cm ancora nuovi a cui deve ancora montare gli attacchi. Al corso andrò su con questi e se mi ci troverò davvero bene me li terrò anche per le vacanze di Natale.
 

.

Scusa la domanda, ma perchè hai comprato Rossignol LT da 177 se sei alto 172 x 72kg e sei un livello 5?
L'LT è già uno sci strutturato, e 177 di lunghezza per la tua altezza/peso e livello direi che è troppo.
Sono più o meno nella tua stessa situazione per quanto riguarda età, anni di sci. Un 30 giorni di sci all'anno e livello simile (forse qualcosa meglio, diciamo 5 pieno). Sono alto 190cm x 94kg di peso, ho usato un Head WCR iSpeed da 180 prima e lo scorso anno ho preso il Rossignol LT da 182 (mai usati causa Covid).
Quindi, sebbene sia pesante, visto il mio livello, sono rimasto sempre su sci più bassi della mia altezza, non più lunghi (anchè perchè non esistono, ma in ogni caso non li avrei comprati) .

Stai comunque usando sci decisamente troppo lunghi e inadatti per il tuo livello.

Purtroppo se non capiamo che il nostro peso e la nostra altezza servono SOLO, e sottolineo SOLO per regolare gli attacchi, non ne usciamo.

> (anchè perchè non esistono, ma in ogni caso non li avrei comprati)

Ecco, fatevi una domanda semplice. Perché non esistono? Eppure di gente alta 190 cm non ce n'è poca. Perché emarginare questi sciatori?
 
siamo degli emarginati, chiederò a zan un ddl apposito:unsure:

ps: se si diverte e non rischia di ammazzare gli altri, non sono sovradimensionati:HIP
 
Stasera sono passato al noleggio da noi in zona e il tipo mi aveva già preparato i nuovi React 10 nuovi nuovi appena scartati, ci ha montato gli attacchi e sono pronti ! Preparato anche i Pursuit 400 per mio figlio. Non vedo l'ora di provarli !!!
 
Poi però aspetto che ci dici come ti sei trovato, quali differenze hai notato rispetto ai tuoi LT e, soprattutto, se e quanto con i React la tua sciata è migliorata.
 
Tutte le cose vanno valutate in base al tipo di sci e che uso se ne fa. Non esistono regole uniche ma corrette indicazioni da valutare caso per caso.
 
e in ogni caso non mi sembra che si dicano cose particolarmente sconvolgenti, anzi. Solo mi sembra che la questione verta solo su altezza e peso, mentre come giustamente diceva Tornado secondo me, da un livello intermedio in su, la scelta di uno sci è quasi come ritagliarsi un abito su misura per le proprie caratteristiche e per le proprie preferenze. Se voglio un allmountain da sciare su tutti i tipi di neve e in tutte le condizioni di sicuro lo scieglierò in misura diversa da un race carve slalomeggiante medium turn con cui disegnare serpentine strette... anche se il mio peso e la mia altezza restano le stesse. E lascerei stare gli atleti ed i maestri, perché il primo è un mondo a parte ed i secondi sciano anche con due tapparelle sotto ai piedi e lo fanno meglio del 90% di noi comuni mortali.
 
Top