Se mi dai nome e email ti faccio avere un rimborso
Guarda io avevo 2 prenotazioni con booking.com in 2 hotel diversi ciascuna per una notte...quando ho cancellato avrei dovuto pagare due penali,una di circa 60 euro e l'altra di 45 ma ho spiegato agli albergatori del perchè cancellavo e hanno rinunciato gentilmente alle penali,.ho avuto conferma anche stasera che non hanno addebitato la carta di credito,cosa che non è affatto scontata,avrebbero potuto tranquillamente rispondermi ci dispiace ma il motivo per cui cancella sono affari suoi ( e in passato a fronte di altre problematiche indipendenti dalla mia volontà è capitato)
Ho letto in questa sezione la notizia venerdì pomeriggio alle 14,1 minuto prima di partire per prato allo stelvio dove dovevo arrivare per sera...prima di mettere in moto l'auto per fortuna controllo sempre fino all'ultimo,morale ho spento il motore della macchina e l'ho rimessa in garage
Personalmente il danno che ho subito è stata solo la perdita di tempo a ricercare e prenotare su booking gli alberghi,la perdita di tempo a prenotare sul sito la sciata di sabato,la fatica di una giornata a preparare tutte le mie cose ed a caricarle in macchina
All'inizio avevo programmato di essere su anche con mia moglie che aveva ferie e sarebbe rimasta su fino a martedì,poi per fortuna ha deciso di andarsene al mare e di lasciare la sciata a me..diciamo che mi è andata bene,se non avessi letto o fossi partito prima della notizie dell'ultimo minuto mi sarei fatto 400 km per nulla,soggiornato a quel punto in hotel per nulla,ecc..
Percui non reclamo nessun rimborso economico personalmente ,posso lamentare solo fatica e tempo perso,ma immagino che ci sia gente che ha subito pure danni economici
Ora capisco l'altra volta che speranza e il governo hanno bloccato tutto il giorno prima e le società non c'entravano niente percui non rimaneva che smadonnare con il governo
Qui è diverso..se dici che apri devi averne la certezza al 100% quanto agli iter burocratici di collaudo..solo una volta ottenuto l'ok definitivo di tizio,caio e sempronio apri le prenotazioni,..anche se così rischi di perdere un incasso...ora hai un mucchio di gente inkazzata oltre ad aver perso cmq l'incasso..dopo essere stati presi a pesci in faccia dal governo per tutto inverno semplicemente non mi aspettavo di essere preso a pesci in faccia anche questa estate con un rimando iniziale e poi un'altra presunta apertura farlocca disdetta il giorno prima dopo aver aperto le prenotazioni evidentemente senza avere tutte le necessarie garanzie degli enti preposti sull' apertura..questo è non avere rispetto degli utenti,mi dispiace dirlo
Grazie cmq per l'interessamento,non so che contatti o relazione abbia tu con la società,il mio consiglio è di non ripetere mai più situazioni del genere,non è la rabbia di una sciata persa,sono le modalità del dietrofront il giorno prima..una cosa inacettabile dopo tutto quello già successo questo inverno..se le società cominciano a comportarsi come ha fatto il governo con le disdette dell'ultimo minuto non si parte con il piede giusto,se ci sono incertezze non fissi date di apertura o le fissi a iter approvati e conclusi,,prendendo per buona la versione della società che i problemi siano solo burocratici e non tecnici all'impianto..curioso che tutti i rinvii abbiano riguardato località con funivie datate...stelvio,madesimo...a madesimo pare che il problema tecnico non abbia riguardato la funivia ma un impianto più moderno per raggiungerla (ammesso che sia vero e non una balla curioso comunque che ce ne sia accorti solo all'ultimo momento con tutto il tempo che si è avuto a disposizione per provare gli impianti),allo stelvio allo stesso modo il problema non riguarderebbe la funivia..ma se le procedure di collaudo e approvazione come logico sono diventate più profonde e rigide a maggior ragione sarebbe occorsa una maggiore cautela sull'annunciare date di apertura ad cazzum ed a prendere prenotazioni
Al prossimo annuncio di apertura (posto che comunque io fino al prossimo inverno ho chiuso) chi si fida dopo quanto successo a puntare su quella data senza timore che venga di nuovo non onorata all'utimo secondo per qualche ulteriore contrattempo ? leggevo oggi le dichiarazioni della società di macugnaga che avevano criticato perchè aprivano lo sci estivo in ritardo..si sono tolti dei sassolini dalle scarpe..se abbiamo deciso di aprire più tardi è perchè noi vogliamo onorare gli impegni presi con la clientela...detto altrimenti noi queste caxxate non le facciamo a costo di aspettare ed essere sicuri di aprire quando promesso