Dal 22 maggio 2021 si torna a sciare

Il che è un po' strano perchè il protocollo è stato rivisto un sacco di volte, lì era anche definito il contingentamento (50% impianti chiusi). E sopratutto, queste misure richiedono tempo, se il governo non risponde o risponde pochi giorni prima del 29 poi lo Stelvio che fa con sti benedetti non agonisti?

Noi poveri NON agonisti siamo il bersaglio : vogliono farci sparire !!!
è un gomblotto bello e buono......dietro ci sono FIS e FISI HIHIHIHIHIHI
 
Noi poveri NON agonisti siamo il bersaglio : vogliono farci sparire !!!
è un gomblotto bello e buono......dietro ci sono FIS e FISI HIHIHIHIHIHI
E non dimentichiamo Soros e i poteri forti che NON CIELO DIKONO!!! Cmq a parte gli scherzi, questi comprensori mi paiono più realisti del re, e meno male che a febbraio/marzo sbraitavano che avevano fretta di aprire, ma comprendo che in estate il giro di soldi é diverso.
 
capisco che potesse essere una cosa "simbolica" aprire per 1-2 settimane..
ma alla fine evidentemente sia per le poche presenze, sia per i costi (sistemazioni piste, contratti luce scaduti da dover riattivare, personale da assumere, ecc) evidentemente hanno fatto i conti e non gli conviene.
e poi c'e' sempre l''incognita dei protocolli e linea guida. Sono state autorizzate, non sono state autorizzate ?? bah, chi può saperlo....
 
Il Presena, imho, non aprirà a tutti. Devono chiudere il 23.05, rimettono in piedi la menata delle prenotazioni via internet, sanificazioni, controlli e lazzi vari per un week end?

Se fossi un giornalista del settore andrei ora a mettere un bel microfono sotto la faccia del loro presidente che si vantava di essere pronto ad aprire agli amatori con ok del governo al 20 aprile.

io capisco che non valga la pena la menata del lavoro da fare extra, ma evita allora di fare lo splendido con la stampa (ps è il mio lavoro, media relations e comunicazione)

Comunque, ora dovrebbero aprire a tutti le varie stazioni estive o sbaglio?
 

.

Su Facebook, in un video di oggi del direttore dello Stelvio si dice che apriranno per tutti il 29/05, tuttavia sono ancora in attesa di ricevere delucidazioni ufficiali sulle modalità di contingentamento, ecc.

bene vai allora..prima sciata della mia stagione il 7-8 giugno!!!:HIP

Puoi linkare il video? non l'ho visto.
 
Al Presena per ora tutto tace. In ogni caso leggendo sul sito danno apertura della cabinovia Paradiso dal 5/06 al 26/09 senza interruzioni. Ovviamente solo per i pedoni. Not bad! :D La cabinovia Presena invece aprirà più avanti ma chiuderà anch'essa il 26/09. Ormai hanno già programmato l'estate, non ha senso sbattersi per un solo week end di sci (che magari fa pure brutto tempo). Vediamo il bicchiere mezzo pieno dai, ci si vede sulle nostre amate montagne!!!!
 
Arrivata e-mail dall' hotel Pirovano Stelvio :
è tutto vero !!!!!😃


294205-screenshot20210518-154944.png
 
“È UFFICIALE!
Il Consiglio dei Ministri del 17 maggio ha dato il via libera allo sci estivo!

A partire dal 22 maggio, nel rispetto delle linee guida del settore, sarà possibile riaprire gli impianti di risalita e le piste a tutti gli sciatori, amatoriali e non!!

Siete pronti per venire a sciare allo Stelvio?
Vi aspettiamo a partire da VENERDÌ 28 MAGGIO!

Come da calendario, venerdì 28 maggio apriremo il nostro Albergo "Pirovano Quarto" al Passo dello Stelvio e da sabato 29 maggio ripartiranno gli impianti della ski area e i corsi della Scuola di Sci Pirovano – L’università dello Sci.”

Mail arrivata dallo Stelvio poco fa
 
per l'Austria che si dice? si può andare liberamente o ci sono limiti? si può fare il test di negatività anche lì?
 
Top