Leukerbad (CH-VS), 21/02/2021

Quello può capitare, si arriva dimenticandosi di tirarla su, qualche cazziatone ci sta, si è comunque all'aperto
 
Ho fatto 2 o tre stagioni a Leukerbad una quindicina di anni fa….. ne conservo un ottimo ricordo: Hotel comodissimo con SPA e cabina a cremagliera che arrivava a 10 metri dagli ovetti.
Clima mite, belle piste, poca gente, fuoripista ben bonificati, baita con bariste gnocche e simpatiche e alcuni punti di spaccio JagerTea sparsi in mezzo alle piste.
 
Lo skipass comprende ancora l'ingresso alle terme?


Ricordo anni fa il sesto giorno di trekking consecutivo, venivo da due giorni di camminata senza una doccia, e in funivia dovevo scendere da passo Gemmi e risalire in dal lato opposto al Torrenthorn per poi traversare verso la Lotschental. Due viaggi singoli in funivia costavano praticamente come il giornaliero impianti, che includeva l'ingresso alle terme..... Chissà cosa ho scelto...... Goduto come raramente.....
 
Si, per ora c’è ancora l’ingresso (ed il bus che collega Albinen -Fläschen - Leukerbad).
Posto piccolo ma molto carino, di qualità.
 

.


Questo video è da bava alla bocca...

Io te la consiglio questa località: sinceramente non l'avevo mai presa in considerazione ed anche dalla skimap non mi ispirava granché, come ci sono andato solo perché avevo preso un appartamento nella frazione prima e non avevo voglia di andare più lontano perché dovevo finire presto di sciare per andare a fare il tampone ma si è rivelata una piacevole scoperta.
 
Top