rottura K2 wayback 88

Sono alto 185 cm ma il quintalino si fa sentire ,mi tocca proprio buttare giù 15 kg c'è poco da fare , il bello e che i rampant li ho usati per sfizio visto che è due anni che me li porto dietro senza averli mai usati , l'altro giorno ho avuto la brillante idea di provarli su di un canale ripido ma non ghiacciato come richiederebbe l'uso , molto probabilmente li ho iniziato a snervarli e poi anno ceduto , dopo ho anche ripellato ma non mi sono accorto di niente ma nell'ultima discesa ho proprio sentito il creak classico di quando si rompe il legno .
i wayback 88 mi hanno attirato per la legerezza e per le belle recensioni che ho letto a riguardo ed effettivamente si fa sciare bene e in salita dove faccio 1200/1500 mt mi permetteva di non morire .
quindi che sci mi consigliate tra i 90/100 mm ben strutturato per un sciatore che predilige le curve aperte a velocita anche medio alte , mi intrigano i blizzard zero g 95 o atomic bent chetler 100 ma anche i black crow orb o camox non mi sembrano male , li monterei sempre con attachino immaginavo un atk raider 12 perche il crest 10 è un pò al limite per il mio peso.
intanto vi ringrazio per le vostre opinioni che mi torneranno utili per evitare altri problemi , e vediamo cosa dice corrado ormai l'ho contattato .
 
Curve aperte e veloci?
Io passerei a Rustler9, Mindbender 90, QST92, ...

Vista la tua stazza e la tua forza, puoi osare tavole da 1.8kg. Cosí acceleri il dimagrimento.
:)))))
 
tavole tra 1,7 e 2,0 kg, magari con una laminetta di titanal

oramai fanno solo skialp ultraleggeri per fighette, sotto il 1,5kg per intenderci, noi cinghialotti dobbiamo adeguarci

Curve aperte e veloci?
Io passerei a Rustler9, Mindbender 90, QST92, ...

Vista la tua stazza e la tua forza, puoi osare tavole da 1.8kg. Cosí acceleri il dimagrimento.
:)))))

mi rubato il post dai tasti HIHIHI

cmq ti assicuro che non dimagriscici granchè :PAAU
 
Iniziamo col dire che corrado mi ha già contattato chiedendomi di rispedire sci e attachi a loro carico al loro negozio e che cercheranno di fare il possibile per risolvere il problema , al di la di come andranno a finire le cose sono comunque professionali .
a però dite addirittura di passare a sci cosi importanti , i 1500 gr li vedevo come limite per non subire troppo la salita , ma d'altronde non si può avere tutto e i primi grammi da risparmiare sono da un'altra parte , diamoci dentro allora .
cosa mi dite invece dei mtn explorer 95 potrebbe essere uno sci piu strutturato? i qst faccio fatica a trovarli nelle misure giuste sia 92 che 99, i blizzard Rustler9 sono piombo vivo 2kg ad asta lo vedevo più come sci da fuori pista servito montato con shift per brevi pellate .
ma sono un pò confuso ma mi devo svegliare nella scelta.
 
Io alla fine ho deciso di dimagrire e si sente di brutto. 7 kg in meno con una partenza da 94.999999 kg per 190 mi stanno aiutando non poco.
Se ci pensi 500 g in più per sci sono nulla.
 

.

io, poco sopra l'190, era in peso forma a 95 kg:PAAU ora sono decisamente sopra:skifrusta:

però è vero, meglio buttare giu 2 kg di pancia che prendere lo sci da 1,2 kg
 
la situazione non si è risolta come avrei sperato , in pratica corrado ha sentito k2 che non ha accettato la sostituzione degli sci dicendo che la rottura è dovuta da carico eccessivo sullo sci o comunque da carico anomalo e non da slamatura delle lamine di legno dovute a difetti di costruzione o dei materiali , in più oltre al danno la beffa perché lo sci nel piegarsi a deformato la piastra del puntale dell'attacco atk crest , ma atk da signori mi ha sistemato l'attacco senza spese ulteriori .
morale della favola ho trovato un accordo con corrado che ad un prezzo di favore rispetto al nuovo mi ha venduto i wayback di quest'anno , li terrò come set leggero da usare con poca neve o dura , nel frattempo ho comunque comprato un nuovo set , salomon mtn95 da 184+atk raider 12 che ho già usato 3 volte e mi sono trovato veramente bene , questi comprati da sport bittl .
non mi resta che buttare giù 10 kg :)
 
Mah, io quei WB88 li venderei.
Pesano solo 3 etti in meno dei MTN95...


Ps: dispiace, ma in fondo ha ragione K2. Lo sci non era difettato.
 
Mah, io quei WB88 li venderei.
Pesano solo 3 etti in meno dei MTN95...


Ps: dispiace, ma in fondo ha ragione K2. Lo sci non era difettato.

Concordo, ci sono passato anche io nella scelta...
Se tieni un 88, e vuoi un secondo sci prendi almeno un 100, come suggerivi tu stesso a me tempo fa, altrimenti hai uno sci che comunque è un quasi doppione, certo, mtn 95 non è proprio uguale ad un wayback, ma se sono di lunghezza simile alla fine non sai mai quale scegliere :)))
Se tieni un wb 88 allora vai su qualcosa da 100/105...
Imho...
 
Top