Devo scegliere l’attacco

Ho montato lo shift all'inizio della stagione scorsa (dicembre 2019) e l'ho spostato su un nuovo paio di sci in febbraio. Ad oggi ci ho probabilmente sciato 50-60 giornate.

È paragonabile ad un attacco da discesa: scia benissimo ed è affidabile nello sgancio (caratteristica confermata anche da test di laboratorio).

All'inizio avevo avuto qualche problema con l'AFD (https://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=91177&page=4), ma si è risolto dopo un assestamento iniziale (quando trovo il tempo scrivo qualcosa anche di là).

Non ho esperienze dirette con Tecton. Sulla carta, a parte i 150-180 grammi in meno del Tecton, non vedo motivi per preferirlo: lo Shift è meno caro, puntale e talloniera hanno maggiore elasticità (= meno probabilità di sganci indesiderati), e può essere usato con qualsiasi tipo di scarpone (anche da pista per la discesa).
 
Ultima modifica:
Grazie era un po’ l’informazione che cercavo. Sto cercando un attacco da mettere su degli sci che vorrei comprare (Faction Agent 3.0). Sono indeciso tra Tecton e Shift; lo Shift come dici si comporta meglio in discesa vista l’elasticità,ed il Tecton credo in salita (visto il peso). Ma su uno sci da 1.8 kg e soprattutto 106 grandi salite io non ne farò (max 800m). L’idea era di avere uno sci solido sotto i piedi e abbastanza largo, polivalente. Grazie!
 
Top