WLF, fessurato con indizio.

Sullo sfondo , già scritto una montagna piramidale nota proprio per sua forma e sotto di me una valle laterale di una valle principale dolomitica . La Civetta non è affatto sullo sfondo ma ......
 
Non è che sei sulle 5 Torri (anche se la fessura principale, quella in cui passa il sentiero, non mi pare fatta così)
 
L'unica montagna veramente famosa per essere piramidale è l'antelao [emoji16]

E difatti sullo sfondo si erge e si nota bene l’Antelao.

Non è che sei sulle 5 Torri (anche se la fessura principale, quella in cui passa il sentiero, non mi pare fatta così)

Ovviamente non sono sulle 5 Torri. Riepilogando gli indizi : 1) è un luogo che ha qualcosa di “mitologico”, qualcosa di magico e che richiede una certa ricerca 2) sullo sfondo vi è l’Antelao 3) sotto di me una valle laterale ma importante e nota di una delle valli principali del bellunese 4) guardate bene la foto della fessura dall’esterno ( altro indizio) .
 

.

Ma non è il Monte Rite, tant’è che poco prima o poco dopo quella fessura potevo osservare questa notissima montagna

278770-5471a08c-3a12-4537-8186-f6818769874b.jpeg


e con questa foto vi ho dato un indizio fondamentale!
 
Sarai stato sul sasso lungo di cibiana

Quella è roccia da zona longarone, cibiana e giù di lì per poter veder l antelao, poi se non erro hai il duranno alle spalle..
 
I labirinti della Moiazza?

:shock::shock: Ma come? Così all’improvviso arrivi tu e trovi la soluzione? Sì è la fessura d’ingresso dei Labirinti della Moiazza, escursione fatta partendo da Le Vare. Il percorso all’interno della montagna è qualcosa di particolare, mi da una sensazione strana, unica.
 
Nessuna storia dietro, è un non posto, un posto di cui tanti parlano ma di cui pochi sanno senza tentennamenti la posizione, nessun sentiero ufficiale, un passaggio obbligato ( a meno di non fare un passaggio su roccette non banale ) talmente stretto che bisogna togliersi lo zaino ed essere ben magri. Un posto di cui si trovano scarse tracce su internet, e che è fattibile se si conosce come e cosa cercare da Casera Moiazza ma pressoché impossibile da fare se si proviene dal Bivacco Grisetti a meno di non conoscere esattamente la zona.
 
ci devi anche spiegare cosa dovevamo vedere dalla foto della fessura dall'altro lato:D

:shock: Ma come? Se si osserva bene, si vede la luce dall’alto ed una parete di fronte, non è una fessura “passante” ma un vero e proprio ingresso che immette in un “canyon”.
 
Top