Nuovo dpcm impianti chiusi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E intanto la Svizzera toglie sempre più paesi dalla lista della quarantena obbligatoria..si sono aggiunte anche Francia e Belgio..ho come l’impressione che tutti i nostri vicini quest’anno faranno,economicamente,il botto nei loro comprensori! Noi resteremo col cerino in mano e l’indignazione sul fatto che altri non hanno ascoltato il nostro super statista e tenuto gli impianti chiusi come noi!!HIHIHI

Fanno gli Svizzeri... contano che i turisti anche se si contagiano in loco porteranno via il virus con loro... e da li' son caxxi loro. :HIP

- - - Updated - - -

Con questa unione europea in cui gli stati del sud vengono considerati paesi del terzo mondo dubito molto che questo coordinamento europeo dia risultati (con i fatti, a parole sono sempre bravissimi).
Se ben ricordate quando ancora l'italia era in lockdown..germania, austria e repubblica ceca fecero un accordo quasi sottobanco per portare i loro turisti in ferie in croazia e slovenia.
un corridoio con agevolazioni economiche e sopratutto niente quarantena o tamponi..

ehhrmmm... per la verità era la Croazia che gli ha fatto la proposta indecente... e questi hanno accettato, per poi pentirsene verso metà agosto.
 
Ma il numero è chiuso perché ogni posto di specialistica sono fondi da stanziare, cosa ben differente dalla laurea in medicina di 1° livello dove puoi togliere il numero a "costo zero" ma non risolveresti nulla perché il tappo viene dopo.

Quindi a questa osservazione
sono anni che mancano e sono anni che nessuno si decide a levare il numero chiuso.
l'unica risposta è che evidentemente nessuno vuole aumentare i fondi dedicati alle specialistiche.
 
Perché non portano mai in nessun "media" l'esempio della Spagna dove sono mascherati da marzo, in qualsiasi luogo aperto e chiuso ed addirittura ad agosto quando c'erano quaranta gradi al sud e non hanno risolto proprio un bel niente? Magari con i comportamenti e con la situazione europea la sola mascherina non serve ad un bel niente, o perlomeno a molto poco?

capisco che la tua convinzione non morirà mai, ma e' un fatto che anche in Spagna la mascherina la portano come in Italia solo nel pubblico, nella sfera privata o nel cerchio degli amici, manco per piffero. Anche in aziende medio piccole, se le tengono sul mento...
 
Di quel che faranno in Austria si sa qualcosa in Sudtirolo ?
Loro non danno ancora una data.
Intanto c'era qui una delegazione da Vienna per osservare da vicino i test di massa. Ora si stanno organizzando per farli anche loro, la prossima settimana.
Il lockdown da loro finisce il 7 dicembre poi prevedono riapertura ma degli impianti al momento non parlano. O almeno dicono che sicuramente vanno aperti ma non possono ancora dare una data certa.
 

.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top