Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

Ieri sono salito e, contro ogni aspettativa, non pienissimo come mi aspettavo in pista. Nonostante molti principianti, si è sciato molto bene.
Oggi invece tempaccio, alle 12 sono scappato per la nebbia.

Qualche foto di una "fortunata" gondola della tonale occidentale
index.php
IMG_20231230_101844.jpg
 

Allegati

  • IMG_20231230_101836.jpg
    IMG_20231230_101836.jpg
    121.2 KB · Visualizzazioni: 771
Sono senza vergogna, avessero almeno il pudore di scartare le seggiole rotte, riduci la portata di un minimo ma salvi la faccia.
Invece vedi il telaio superstite legato con lo spago alla sospensione... ma dove siamo, nel terzo mondo??
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: pat
Stamattina son andato un paio di ore a Ponte,dalle 9.30 alle 11.45...ho trovato le piste in condizioni pessime,sembrava quasi non fossero state battute e quindi era un alternarsi di lastroni e mucchi di neve...oltre a 2 carabinieri che son stati TUTTO il tempo al bivio appena scesi della seggiovia di Valsozzine...sembravano scoraggiati nell'accompagnare continuamente principianti(anche bambini col genitore incaz.....perché aveva paura🙄) giù per i primi due muri

Ah ok… ero su venerdì e mi sono chiesto se fosse solo una mia impressione che le piste erano dei lastroni coperti da mucchi di neve sparata ma non battuta.

Si doveva lavorare sodo per far incidere le lamine.
 
Ultima modifica:
Ieri figura di merda epocale della SIT: al Passo piste ben battute ed in condizioni più che accettabili sin dopo mezzogiorno: a Ponte/Temù 25 cm di neve non battuta (nevicata serale/notturna) ha presto ridotto le piste a una serie infinite di gobbe alternate a lastroni di ghiaccio. Persino gli operai agli impianti si sono scusati per l'opera dei gattisti. Indecenti.
 
É confermata la sostituzione della seggiovia del corno d aola + angelo grazie ad un contributo a fondo perduto di 10 milioni di euro da parte della regione. Dalle parole del Bezzi pare che al posto dei due vecchi impianti verrà installata una telecabina.
Chissà se rimarra la possibilità di risalire solo la parte dell angelelo con una stazione intermedia al rifugio, anche se non credo realizzeranno una stazione intermedia per così poco dislivello.
Viene anche a quanto pare confermato che verranno fatti dei lavori di ammodernamento anche della pista, ma il progetto di avere, la coppa del mondo è ancora lontano, anzi lontanissimo
 
ho visto il servizio su teleboario oggi sono proprio bravi a prendere i finanziamenti , mi sa che hanno qualche santo in paradiso .
 
La cabinovia sull'Angelo sarebbe una disgrazia.
Poi voglio vedere con che portata la dimensionano: sotto c'è una pista larga come una strada...

Ma poi di Cima Sorti si sa qualcosa o no?
 
Non comprendo la sostituzione di uno skilift che non ho mai preso con una fila superiore a una dozzina di persone. Se il problema fosse l ‘anzianità, lo rifarei uguale.
 
Quello sicuro, l'Angelo compie 30 anni quest'anno e potrebbero sostituirlo con uno uguale. Ma lasciando da parte i nostalgici come me, se proprio devono far vedere il nuovo ci mettano una biposto veloce col nastro d'imbarco.

A me comunque la cabinovia diretta fino in cima suona strano. E il rifugio come lo servi?
Non è che invece la fanno da Ponte al Corno con intermedia a Valbione?
 
La cabinovia sull'Angelo sarebbe una disgrazia.
Poi voglio vedere con che portata la dimensionano: sotto c'è una pista larga come una strada...
Dall'intervista fatta sembrerebbe che verrà toccata anche la pista, almeno così pare dalle poche parole del Bezzi.
Speriamo che sistemino in qualche modo il rientro dal tonale che in certi giorni e veramente un disastro. Sarebbe poi la volta buona per creare la parte finale della valbiolo 2 dove già nei messaggi precedenti era emerso che volevano farci una pista azzurra che si immetteva poi nel campo scuola. Sarebbe veramente una bella ventata di novità per Ponte di Legno
Ma poi di Cima Sorti si sa qualcosa o no?
Personalmente sono mesi che non sento più niente da canali "ufficiali".
Ma lasciando da parte i nostalgici come me, se proprio devono far vedere il nuovo ci mettano una biposto veloce col nastro d'imbarco.
Forse questa sarebbe la soluzione più logica per una pista così corta. Mi piaceva sempre comunque prendere quello skilift, il panorama è molto suggestivo e l'impianto di per sé è affascinante da vedere funzionare con la linea di discesa differente da quella di salita.
A me comunque la cabinovia diretta fino in cima suona strano. E il rifugio come lo servi?
Stessa cosa che ho pensato anch'io, anche perché mi pare sia un rifugio che lavora molto anche d'estate
Non è che invece la fanno da Ponte al Corno con intermedia a Valbione?
Effettivamente non ci avevo pensato.
 
Personalmente sono mesi che non sento più niente da canali "ufficiali".
Meglio. Speriamo si siano resi conto della cagata e che abbiano cancellato il progetto.
Mille volte meglio il nuovo Corno d'Aola di quelle piste là in alto in balia del sole e del vento. Ma non toccatemi l'Angelo 😬😒
 
  • Like
Reactions: pat
Non è che invece la fanno da Ponte al Corno con intermedia a Valbione?
Lasciando l’attuale seggiovia affianco?

Comunque ottima notizia, proprio oggi ho passato tutta la mattinata sul corno ed ogni volta che prendevo la biposto mi chiedevo quando sarebbe stata sostituita.
Sicuramente con un nuovo impianto più veloce la gente avrà più voglia di salire su questo fantastico versante. Io il 90% delle volte ci vado solo 1 volta, o la prendo da metà da Val sozzine, perché sono pigro e non ho voglia di stare su una seggiovia che va a passo d’uomo, nonostante sia una delle mie zone preferite.
 
Top