Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

O la classica signora col suv che pensa di essere al volante di un tir e si inchioda nella galleria finché non la lasciano passare… successo ieri pomeriggio. 3 auto in croce, un’imbranata e ci ho perso 5 minuti.
 
Comunque finora c’è movimento sia in pista che per i paesi ma nulla di lontanamente confrontabile alle bolgie degli ultimi due anni.
Io è da un po' di anni che mi imbatto in giornate dove c'è la bolgia ma più che altro al parcheggio ed alla base delle piste ma non su di esse, nonostante ciò che sì può leggere in altra discussione.
Da un po' non trascorro la giornata in coda in periodi di alta stagione, anche dove non si è visto un incremento della portata oraria degli impianti tale da non renderle possibili (ad esempio lo scorso anno a Bardonecchia, in confronto a domeniche trascorse li negli anni 2015, 2016 e 2017).
 
Aperta, tra il marcio e il marrone ma è aperta.

Comunque
IMG_9332.png
 
Di solito le piste su cui la sera si fiaccoleggia sono regolarmente aperte, sia il giorno prima che quello dopo (in cui normalmente si scia tra gli stoppini).
 
Stamattina son andato un paio di ore a Ponte,dalle 9.30 alle 11.45...ho trovato le piste in condizioni pessime,sembrava quasi non fossero state battute e quindi era un alternarsi di lastroni e mucchi di neve...oltre a 2 carabinieri che son stati TUTTO il tempo al bivio appena scesi della seggiovia di Valsozzine...sembravano scoraggiati nell'accompagnare continuamente principianti(anche bambini col genitore incaz.....perché aveva paura🙄) giù per i primi due muri
 
Oggi verso le 18.00 la coda per la galleria di Edolo iniziava senza soluzione di continuità dell'abitato di Incudine…
Per fortuna viaggiavo in senso contrario…

Strano per le piste di Ponte, nei giorni passati (ben più caldi) erano ben preparate. Probabilmente non reggono i passaggi…
 
Top