Adamello Ski - Situazione neve, impianti, piste

In ogni caso, sotto l'eventuale neve nuova, temo che ci sarà il vetro. 12 ore di acqua fino a Valbiolo e successivo gelo non sono una bella combinazione per le piste. Se poi ci sparano pure sopra diventa un mix da paura.
 
se riesce a fare 20 cm di nuova con sotto neve bagnata e gela bene potrebbe crearsi un buon fondo per il proseguo della stagione , vediamola positiva senno cè da sclerare
 
Da come si è attaccata alle funi e alle piante deve avere la consistenza del calcestruzzo... adesso una gran gelata e domani via di piccone a scrostare l'impossibile!

pontedilegno.jpg
 
Live da ponte e dalle piste del tonale.
Ponte 15cm tutti.
Tonale abbastanza, sulle blu non si poteva sciare tanto era la neve fresca, praticamente ho fatto sci di fondo oggi! 😂
In alcuni tratti la neve arrivava fino quasi le ginocchia e ciò nonostante alcuni cannoni erano in azione.
Speriamo domani in una bella battitura
 

Allegati

  • IMG_1984.jpeg
    IMG_1984.jpeg
    157.6 KB · Visualizzazioni: 101
  • IMG_1977.jpeg
    IMG_1977.jpeg
    157.3 KB · Visualizzazioni: 91
Pare esserci stata una piccolo smottamento poco prima di Iscla (zona dei tornanti tra Edolo e incudine), la strada potrebbe rimanere chiusa fino domani alle 9 previo via libera dei geologi. Purtroppo dal lato camuno attualmente non ci sono alte via di accesso per Ponte

Accidenti, lo sapevo di salire oggi 😢😅
 
Il tratto dei tornanti di Iscla è pessimo, avevano l'occasione di toglierlo di mezzo facendo uscire la galleria più a monte ma non l'han fatto, così ce li terremo per sempre.
 
APRONO LE PISTE DI PONTE E TEMU’

La ski area sta prendendo sempre più forma: tra mercoledì 6 e giovedì 7 dicembre riusciamo ad aprire anche una parte delle piste di Ponte di Legno e di Temù.

 
Aggiornamento:
Da venerdì aprono anche :
  • Seggiovia La Croce con pista Roccolo Ventura II
  • Bleis
  • Snowpark

E comunque volevo fare anche un piccolo plauso al comprensorio, dato che spesso ci si lamenta ma non si loda, che al 8 dicembre come ogni anno ha aperto già la maggior parte delle piste.
Cosa non scontata considerando le altre località anche rinominante.
 
E comunque volevo fare anche un piccolo plauso al comprensorio, dato che spesso ci si lamenta ma non si loda, che al 8 dicembre come ogni anno ha aperto già la maggior parte delle piste.
Cosa non scontata considerando le altre località anche rinominante.
Questo glielo riconosco.
Poi possiamo scrivere un libro sul "come" innevano e battono, però se ci sono le condizioni sparano, sparano, sparano.
A tutto ciò fa eccezione l'Alpino che è sempre un mistero, vediamo quest'anno se riescono ad aprirla prima di febbraio...
 
Top