Escursione a San Martino di Monteneve - Val Passiria

Quante belle cose si imparano 😅

Nulla di nuovo dato che da piccolo soffrivo molto la macchina e al mattino sempre latte, ovviamente 😂 Ricordano i miei i tornanti del Pordoi e del Rolle, amici di famiglia (ero già grandino) invece il Giau ma riuscirono a fermarsi in tempo.

Avere con se un frutto ricco di vitamina C non aiuta? Scaccia la nausea... praticamente qualunque frutto stagionale in estate

Ciao madflyhalf,
Sì, ci sono cibi che possono accelerare il vomito. Tra questi il latte ma anche tutta la frutta un po' acida direi. Quindi le arance per come la capisco io sono sempre da evitare. Il limone invece è diverso perché in bocca lo senti acido ma nello stomaco si tramuta in "dolce".
Cmq sono preferibili i cibi secchi, tipo anche dei cracker.

Ho provato anche i braccialetti e da quella volta non ha più vomitato, anche quando non glieli ho più messi quindi non so dire se fanno davvero qualcosa.
In base alla nostra esperienza lei ha vomitato tutte quelle volte che le curve sono iniziate subito appena partiti. Tipo per salire ad Avelengo, Merano 2000 o la strada della Val Passiria. Una volta ha vomitato anche per andare a Bolzano (ma lì forse ha dipeso anche dalla guida). 😮
Invece non ha vomitato se il viaggio è iniziato da una strada più o meno dritta, tipo in Val Venosta e le curve sono iniziate dopo che magari lei si era già fatta un pisolino.
In genere l'auto ha un effetto soporifero per i bimbi, soprattutto se più piccoli, per questo se il bimbo si addormenta prima che sopraggiunga una forte nausea, puoi star abbastanza tranquillo.
Sempre, comunque, come dice Slalom 64, meglio avere a portata di mano i sacchetti. Se li porti e hai qualcuno pronto ad intervenire - quasi sicuro non vomita! 😄
 
Top