Ciclo-pellata epica! Cima Fiammante - Lodner Spitze 3228mt

fratello non ti si friggono i piedi?

Io anche se dovessi fare 200m di D+ mi porto le scarpette e poi le cambio ed ho i Dyna PDG 2018 che non sono come gli Alien 1.0 ma comunque leggeri, mi da proprio fastidio camminare con lo scarpone e mi si fanno alla svelta le fiacche. Le scarpe poi le infilo nello zaino anche se il mio socio è più propenso a lasciarle in giro per sassi e marmotte.

a dire la verità, nell'arco della stagione mi capita di camminare con i scarponi e non mi danno problemi o fastidio.. hanno una mobilità pazzesca e (non esagero) è quasi come camminare con uno scarponcino leggero tipo pedula per capirsi.. eventualmente un minimo di fastidio deriva dalla parte alta del gambaletto in carbonio che tende a sfregare sul polpaccio.. ma poca roba..

detto questo, come ho scritto sopra, è stato un mio errore! Lo riconosco e mi mangio le mani ancora adesso..
non ho minimamente pensato di partire con le scarpe da ginnastica.. 1000 altri pensieri, check mentale per riconsiderare orari, percorso, eventuali variabili di neve ecc.. ma di partire con le scarpe proprio zero.. anche perchè, dopo il tratto in bici ero convito che avrei trovato la neve poco dopo.. verso i 2100mt mi aspettavo la neve.. col piffero.. HIHIHI

ma come si dice, sbagliando si impara.. la prossima volta scarpe sicuramente! Pure se parto con -5° HIHIHI
 
Top