WLF - GEOGRAFIA SCIISTICA. Diciottesima puntata

Un paio di belle stazioni ce ne sono secondo me... però chiaro... sono un paio in un territorio grande come l'Italia o su per giù... e a naso sono tipo Andalo.
Però ci sono un sacco di stazioni che al confronto Febbio o Doganaccia sembrano il DSS, ma che hanno siti promozionali e pubblicità che se li sognano da noi

Per apprezzare la NZ devi apprezzare la vita semplice, isolata per definizione, accontentarti di poche cose, poche persone, tante pecore.... non c'è nulla di simile come esperienze da fare in Italia o, secondo me, in Europa.

Qua pullula di gente, qua c'è vita umana in ogni angolo di qualunque paese, anche nella più sperduta valle Austriaca.
Qua per andare da Ozzano a Castel San Pietro, attraversi borghetti, male che vada 2km di campi con in mezzo 2-3 fattorie, un capannone isolato.
Là appena esci dagli agglomerati urbani, spesso per andare da 1 municipalità all'altra attraversi il nulla cosmico (se non fattorie e pecore) anche se fai solo 10km...

Però per gli amanti della montagna, del trekking e della natura, credo meriti, è l'unico paese nell'emisfero sud che ti consente questo, mantenendo altissima la qualità della vita.


Diverso è l'Australia... se hai la passione per le montagne, l'alpinismo o l'arrampicata in montagna, non hai speranza: t'ammazzi o ti getti in una baia di squali.
 
Top