Perchè comprare gli sci o scarponi online?

Io l'anno scorso,ho acquistato uno scarpone in negozio pagandolo un terzo in più rispetto ad un negozio online....... pensando di non avere problemi ma così non è stato e ancora adesso sono in ballo.
 
Io acquisto tanto on line, non per i prezzi ( anche perché oggi piccoli negozi spesso sono più concorrenziali dei colossi on line) ma 1 per vastità dell'offerta 2 (come già detto da alcuni) per non combattere con l'ottusità del venditore di turno... io sono 113 kg ed immancabilmente se vado per acquisti mi voglio appioppare qualche superlight della situazione:D:D:D
 
Ma solo io trovo che in media i prezzi degli scarponi nei negozi specializzati sono più concorrenziali dell’online?
 
Mi allineo. Scarponi, no, proprio no. Anche perché non c'è nessuna possibilità di ricomprare on line quel modello che ti stava da Dio. Tre anni dopo, zac, tutto cambiato.
Bisogna provare.
Io poi ho la pelle delicatissima e un piede non facile, se la scarpa non è perfetta, sciate rovinate.
Gli sci, li comprerei. Tanto cmq non li provo mica dall'esercente.
Una volta studiate bene le caratteristiche penso si possa fare.
 

.

forse per gli sci ma io non lo mai fatto, gli scarponi sono piu delicati, poi si sa c'è anche il reso, ma a volte si paga anche quello, tanto vale andare sul sicuro in un negozio di fiducia che magari si può fare anche il famoso boot-fiting... per rifinire le parti dello scarpone!
 
ma questo fantomatico negoziante "di fiducia" di cui parlate sempre... dopo quante inc.ulate da negozianti furbetti riuscite a trovarlo ? HIHIHI

detto in amicizia eh, perché contando che il 99% dei negozianti sono fondamentalmente dei farabutti, si rischia di girare a vuoto parecchio prima di potersi fidare
 
Farabutti mi sembra esagerato, però è vero che la maggior parte ti fa provare gli scarponi con la stessa modalità di vendita di un paio di scarpe da passeggio....
 
intendo farabutti perché di norma ti cercano di piazzare quello che hanno con le peggiori pantomime

chi ha esperienza tecnica derivata dai forum, in genere riscontra ignoranza e cattiva fede. fate qualche domanda tecnica e preparatevi al peggio nelle risposte

non intendo solo nello sci, ma in generale in ogni settore. nel campo degli strumenti musicali ad esempio è infinitamente peggio che nello sci o snowboard

poi certamente ci sono le eccezioni, ma la media è deprimente
 
Purtroppo molti non capiscono che l'unico modo per fare la differenza con l'online è la professionalità...anche se a volte è una gran rottura mettere la propria esperienza al servizio di un successivo acquisto su internet....
 
il problema anche è che molti negozianti non hanno nemmeno la professionalità

intendo sia i titolari, che in genere sono dei vecchi rimbambiti che non sanno in che mondo vivono, sia i ragazzotti che prendono come commessi che sono un misto di ignoranza e svogliatezza
 
La mia ultima esperienza con un negoziante specializzato che vende solo sci e scarponi è stata deludente.
Io sono stato ingenuo e prima dell'acquisto avrei dovuto informarmi di più ma lui in effetti non voglio dire farabutto ma è stato molto molto superficiale.
A distanza di qualche anno, leggendo qui varie discussioni e parlando anche con amici sciatori mi sono reso conto che gli scarponi che mi hanno venduto seppur comodi (direi fin troppo) non sono adatti ai miei piedi per diversi fattori.

-In negozio mi sono stati fatti provare mentre indossavo una classica calza di cotone che uso con le sneakers più sopra un calzettone da sci decisamente spesso rispetto a quelli che uso abitualmente. Quindi già con questo gli ingombri all'interno della scarpetta durante la prova non erano reali.

-Last nemmeno preso in considerazione, nel senso che mi sono stati misurati i piedi ma è stata considerata solo la lunghezza e non la larghezza.
Recentemente me li sono misurati disegnando il contorno su un foglio di carta e la larghezza è di 95 mm mentre gli scarponi hanno last 102 mm.

Poi certo vanno su come pantofole anche se li lascio in macchina di notte con temperature gelide ma al fine del miglioramento tecnico credo che scarponi così "comodi" non aiutino molto.

Non so i motivi per questa scarsa attenzione da parte del negoziante in questione e dopo 3 anni non posso di certo tornare a lamentarmi, la cosa sicura è che ha perso un cliente e i prossimi che acquisterò nel giro di qualche mese li comprerò da qualcun'altro.

Anzi il discorso delle calze credo che sia chiaro nel senso che se mi avesse detto per provarli dovresti venire qui con le calze che usi per sciare, quindi rinunciare ad una vendita immediata senza avere la certezza che sarei tornato un altro giorno.
 
intendo farabutti perché di norma ti cercano di piazzare quello che hanno con le peggiori pantomime

chi ha esperienza tecnica derivata dai forum, in genere riscontra ignoranza e cattiva fede. fate qualche domanda tecnica e preparatevi al peggio nelle risposte

non intendo solo nello sci, ma in generale in ogni settore. nel campo degli strumenti musicali ad esempio è infinitamente peggio che nello sci o snowboard

poi certamente ci sono le eccezioni, ma la media è deprimente
e poi trovi quelli cosiddetti bravi che alle tue domande da forumista si stizziscono perchè capiscono che non possono venderti quello che gli pare e proprio non gli va giù e cominciano a raccontarti la loro storia cercando di convincerti che hanno ragione e Tu no. succede anche questo.
 
da negoziante, di altro settore, dico che a volte dipende anche da come vengono poste le domande.....

parlo sempre di porre domande in modo educato e rispettoso del lavoro degli altri,
Però allo stesso modo anche il negoziante dovrebbe rispondere educatamente nei confronti di chi pone una domanda
a volte anche stupida spesso per ignoranza in materia.
Anche se a me hanno insegnato che non esistono domande stupide ma al contrario esistono risposte stupide,
in ogni settore compreso il mio ci mancherebbe.:D
 
Top