Quanto guadagna un maestro di sci? (WORLD EDITION)

Se lavorano a 40 euro lordi l'ora dimmi dove, sono disposto a pagarti profumatamente per questa informazione.

- - - Updated - - -



Oh... finalmente uno che fa i conti della serva. Io ho sempre chiesto ai miei compagni di corso (agli studenti universitari): "ma scusate, ma chi ve lo fa fare"? La risposta era "eh, ma ormai che ho investito tanto nello sci...".

Ok, posso capire, ma se stai facendo giurisprudenza o ingegneria e quindi andrai a fare l'avvocato o l'ingegnere, chi te lo fa fare di spendere 20k euro (perché bisogna metterci anche le selezioni e gli allenatori), per poi riprenderli in 5 anni facendoti un mazzo tanto a Natale e nei week end, mentre i tuoi amici si fanno bellamente i fatti loro, magari sulle piste dove tu intanto stai insegnando, e poi una volta laureato non insegnerai MAI più (perché ti voglio vedere a 30 anni, quando avrai una famiglia e un lavoro full time, ad insegnare nei week end...)?

La verità è che il 60% dei selezionandi sono di buona famiglia, il corso glielo pagano, e lo fanno pure malvolentieri. Ripeto: ma chi ve lo fa fare?!?!? Ne vale la pena se non sei costretto a lavorare finché non tiri su i soldi del corso... Allora ok, figata, tutto pagato e insegni solo per piacere, quando ti va e se ti va.

Il maestro di sci non è un lavoro ben remunerato... Ne vale la pena se non hai le capacità per fare altro; oppure se lavori ad alto livello; oppure se imposti la vita in un certo modo "non convenzionale" (come me).

Per esempio, l'unico ragazzo, tra quelli che facevano sci club con me 30 anni fa, che è diventato maestro di sci, ha praticato per 5 anni circa, poi ha aperto due gelaterie... ;)

Ok, essere maestro di sci è un motivo di vanto, ma è uno sfizio che costa, e non poco.

Tutto verissimo difatti il mio progetto è abbastanza orientato sullo sci passando per il fatto che sarò molto vicino al mio club una volta diventato maestro e allenatore(forse rilanciando il freeride negli appennini marchigiani chi lo sà?)però è un qualcosa di molto impostato poi si sà c'è chi lo fa per il titolo un po come gli istruttori quanti fanno i corsi o allenano i potenziali maestri ,quindi fanno il loro vero lavoro?
 
Top