Per passare il tempo ... Diamogli un livello

Seeeee ...così poi li falciano i *******i sul posto

- - - Updated - - -

Seeeee ...così poi li falciano i *******i sul posto
 
Potremmo indovinare la nazionalità dall'odore della fiatella: slivoviz, vodka o... aglio? :TTTT
 

.

Si aggira ormai come un incubo nelle Alpi Friulane il famigerato Ski Inspector ,
fantomatico sciatore sloveno che "testa" le varie piste Friulane con una go pro
messa sul torace. ..
Per percepire la velocità in un video che pure il GPS così ci rendiamo conto. .


Livello ???6/7.....5 ????

Hans Knauss gli fa una pippa. Non mi sembra abbia intenzione di esprimersi al massimo, è troppo impegnato nella telecronaca. Secondo me 5.

- - - Updated - - -

Si ma tecnicamente......fa curve a 70/80 kmh di una pista rognosa.... Che conosco.... Insomma avrà un po' di piede? Piega di brutto?

Certo che stare un po' al gioco no vero?

Be' dai è simpatico. Ministro dell'interno per acclamazione popolare.

Basta che ti fermi 10 minuti a bordo della Nube d'oro a Campiglio, di livelli 4 che superano gli 80 all'ora ne vedi almeno 3.
 
Allora vengo a lezione da te. Così mi dai il 6 politico :HIP
Scherzi a parte, mi permetto dal basso del mio livello cessoso (mi piacerebbe essere un bel 5 pieno): non sei un filo generoso?

Bisogna capirsi.

Ci atteniamo alle descrizioni "ufficiali" dei livelli? Ok, il livello 4 è uno che scia a sci paralleli, punta il bastone, ma non è nemmeno in grado di variare l'arco di curva. In base a questa descrizione, mi viene da dire che uno che scende agli 80 all'ora su una rossa o addirittura una nera in controllo, posso posizionarlo oltre tale livello. Cioè se al tipo chiedi di fare una curva corta, una media e una ampia, puntando il bastone, secondo me è in grado. Quindi è a livello 5, come da testo ufficiale.

Altrimenti la prendiamo in modo diverso, cioè diciamo che al livello 7 ci sono i top skier, dai maestri e chi scia come loro in su, diciamo l'1% del totale, e che dal livello 4 in poi inizia il mondo dello sci vero, quello a sci paralleli, e allora dividiamo questo mondo in 3 e ci mettiamo dentro il restante mondo degli "intermedi", e allora possiamo anche essere più "cattivi" usando di più il livello 4, però ce ne stiamo abbastanza fregando di come vengono descritti e dimostrati i livelli. Secondo me.
 
prima curva piede esterno indietro un metro, ma dove vai?

Schermata 2020-04-04 alle 17.18.53.png
 
Si ma tecnicamente......fa curve a 70/80 kmh di una pista rognosa.... Che conosco.... Insomma avrà un po' di piede? Piega di brutto?

- - - Updated - - -

Certo che stare un po' al gioco no vero?

Un vecchio mestierante... spesso scio con un tipo del genere la domenica... fresco pensionato, 30 o più giorni di neve all'anno, 40 anni di esperienza.
Paura zero, sciata con poche curve, gran parte di traverso, per ottimizzazione fiato, vista età e allenamento... Spesso mi aspetta fine pista, visto che il pendio che io faccio con 40 curve lui lo fa con 4...
Imho pro esperienza e occhio allenato, contro velocità sempre abbastanza elevata...
 
Top