intorno al 120 underfoot???

k2 mindberder 116 leggieri?
mi sembravano tra i più pesanti...
piccolo ot
ma seth non scia più k2 o mi sbaglio.

è possibile avere delle foto dei pescado per capire quanto sono sbananati?
dalla rete capisco poco....

No il 116 è più leggero e meno strutturato del 108 che è il vero one ski quiver della serie, certamente non leggero come il bent nuovo.
 
io continuo a non capire questa ossessione del grammo, mii ma tutti anemici siete? sembra che due etti in più vi ammazzino, avete visto come era vestito/ attrezzato Mallory quando ha tentato l'Everest, sottolineo l'Everest? all'epoca avevano due palle che noi ce le sognamo, io salgo con sci che pesano addirittura 2200 grammi a sci e pensate sono ancora vivo!!!!:HIP:PPINK
 
E sui Sakana li consiglieresti come sci amche per pellate ed tutto tondo?

perdonami mi ero perso la domanda in mezzo alle tue ottime considerazioni.
I sakana li ho pellati una volta sola ( 500m d+) e mi sono trovato bene , sia con loro sia con gli shift .
E' che ho altri sci per gite pellose , quel giorno ho messo i sakana solo per provarli. Il difetto è che sono un pò da fighetti non so se riesco a spiegarmi. Ero con gente che aveva vecchi movement e skitrab e con i miei codadirondinefashion ero quasi in imbarazzo :CICCIO . Certo pesano di più di uno stecchino con l'attacchino ma in discesa non ce n'era ( e comunque 500m fanno ridere, credo che non avrei avuto problemi neanche su dislivelli doppi ).

Fine dell'off topic visto che l'opener vuole sapere di sci sui 120 ed i sakana sono solo 105.

Tornando in topic - come ho scritto ieri nell'altro thread di seghe mentali sui fattoni - ho appena ordinato scontatissimi i fratelli maggiori pescado , anche loro shiftati ( just in case di porta nera... HIHIHI ) e vi farò sapere.
Come un altro possessore di pescado ( Luigi @arslonga ) sono anche io uno snowboarder di vecchia data e per quanto ami sciare la sensazione di "planata" che mi dà la tavola ancora non l'ho trovata in nessuno sci. I pescado con il loro 125 al centro, con la spatola più larga del mio snowboard hard e con le mille recensioni che ho letto dovrebbero essere i candidati migliori.
Vedremo.
 

.

Faccio la voce fuori dal coro con il fischer ranger 115 fr sci che sarà total fluo.Questo è uno sci quasi twin tip quindi molto giocoso ,leggero per le pellate , allo stesso tempo rigido rispetto alla categoria come da prerogativa fischer per il freeride(da quello che mi hanno deto/capito fischer fa gli sci da fresca più ignoranti di tutti),in conclusione si presenta come uno sci che non passa inosservato, giocoso ma non troppo e punta e parte della cod in carbonio,unica cosa poco titanal ,ma per quello c'è il ranger 107 Ti che ha un foglio da 0.5 da punta a coda (tranne nelle parti rocker in carbonio) la gamma FR dovrebbe averlo che parte dalla coda e arriva fino a poco dopo il punto di ancoraggio attacchi.

fischer_2021_ranger_115_fr_l__prop_1000x604.jpg
questi sono i ranger 115 fr




a17019_ranger107_ti-114x640.jpg
Questi i 107 ti .
Spero di esserti stato utile.:HIP
 
eh niente, ieri sera ero da solo sul divano, preso dalla paranoia da reclusione e l'ho fatto,ho peccato, di nuovo, e come sempre, ho preso una cosa che non mi serve...mindbender 116 altezza 179....360 eurini, boh ho fatto male?...mi sarò fatto male quando mia moglie vede il pacco arrivare.....:shock:HIHIHI:D
 
Come mai 179? Punti a farci il ripido oppure non ti piacciono gli sci da fresca lunghi?
 
ho già i kuro 185 e sono un nano, 170 cm per 70kg di trippe e salumi.....:PPINK +10/15 cm sulla mia statura mi sembrano sufficienti

tu che lunghezza pensavi, i 186? 193 anche no..
 
ho già i kuro 185 e sono un nano, 170 cm per 70kg di trippe e salumi.....:PPINK +10/15 cm sulla mia statura mi sembrano sufficienti

tu che lunghezza pensavi, i 186? 193 anche no..
Ah ok hai già uno sci lungo, comunque pensavo si ai 186 i 193 mi sembrano troppo anche per me (183 ,76kg), anche se personalmente non sono un grande amante dei big fat alla fine un 110/105 ci fai tutto no?

- - - Updated - - -

Voglio dire non siamo in canada o giappone
 
mindbender 116 lo danno come molto versatile per la stazza, c'è l'ottimo 108 ma io ho già un 4frnt devastator di pari taglia, 184 cm tra l'altro!!
 
Ah ok hai un bel parco macchine, mi togli un dìubbio allora dato che ti vedo molto preparato mi spiegheresti i solis della black crowns ? Non ho capito che utilizzo avrebbero.
Grazie
 
Io non sono moderatore e manco vorrei mai avere questa responsabilità.

però mi chiedo andreski se ha senso che continui ad inondare questa sezione del forum (sulle altre non mi permetto di commentare perché non le leggo e non ti conosco) con le stesse ovvietà di circostanza per di più inesatte.

menzioni fino alla sfinimento sti benedetti fischer (ignorati?ignoranti? No semplicemente sci che saranno sicuramente ben fatti ma che sono praticamente identici a tutti gli altri sci direzionali da freeride) che a questo punto sorgono due interrogativi:

- non hai mai provato altri sci di marche diverse (sei un maestro di sci mi pare di aver letto): nulla di male ma fidati, ce ne son veramente tanti là fuori come il ranger.

- sei coinvolto con il marchio in qualche maniera (rappresentante, venditore, iNflUenCeR o qualche altra cagata diabolica di questi tempi, te li dan gratis o con condizioni vantaggiose allo sci club magari): anche in questo caso nulla di male anzi, ci sono utenti come Martino (gotamart) con cui c’è sempre stato uno scambio di opinioni proficuo.

in ogni caso potremmo evitare ogni volta fiumi di luoghi comuni che sembrano copiati e incollati dai comunicati marketing o dai video dell’ISPO? Magari parlando di sci in quanto sci (geometrie, profili, peso e altri dettagli non proprio secondari) invece di parlare in astratto di largheZze sotto al piede?
 
boh i solis sono sci da ripido, molto strutturati danno il meglio sul corto medio raggio, non banali sicuramente ma molto performanti, almeno in teoria, non li ho mai potuti provare!!!!!HIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHIHI
comunque chi ne ha un paio sul forum ha fatto recensione e ne parla un gran bene!
 
Top