Da rossinol LT TI a sss

Io mi terrei il Rossignol e investirei i soldi in lezioni ed in sciate. Non è che passeresti da una A6 ad una Panda, ma da una A6 ad una A4. Vale la pena? Secondo me no.

- - - Updated - - -

perchè ormai si fanno recensioni e si vendono solo sci top di gamma, purtroppo! Tutti anche il diplomatico in sovrappeso legge ed usa solo sci top gamma racing wc etc.

Tornando al G7 è in pratica G9 depotenziato, una struttura meno rigida che puoi usare anche se non sei un fenomeno e non hai un tecnica molto buona. Lo accosterei a Head SSS

Il TR è l'ibrido, raggio intermedio tipo I race X9 solo che questi ultimi due hanno strutture più importanti

Il TR è un gran bell'attrezzo, appena sotto l'X9, il G7 lo lascerei perdere sinceramente, non è né carne né pesce, molto meglio il SSS allora.
 
...anche io terrei il rossi LT e per faticare meno investirei in lezioni di sci...questo ti farà faticare molto meno rispetto all'acquisto di nuovi sci.
 
per i ragionamenti esplicitati sopra, in linea teorica direi di SI, perchè è un A.R. Top di quelli ben strutturati ma comunque non è un race carve GS
 
Il TR è un middle turn nato come un XT meno cattivo partendo direttamente dalla struttura dell'SL FIS addolcita, mentre l'XT era effettivamente un FIS con le misure intermedie tra GS ed SL, con in più rispetto all'SL FIS il dual deck, che invece sul TR non è mai stato messo. In sintesi quindi un XT più dolce e meno impegnativo, ma non un race carve GS.
 

.

Il Rossignol Hero LT è un ottimo sci.
Indubbiamente, per un livello 4 è esagerato, ma considerato che lo possiedi già, cambiarlo con uno di gamma leggermente inferiore mi sembra uno spreco inutile. Capisco le tue difficoltà, del resto è normale, avendo uno sci sovradimensionato...Tuttavia, a questo punto, io investirei in lezioni per cercare di raggiungere un buon livello 5.
Per chi è in grado di gestirlo adeguatamente il Rossi LT è spettacolare ! Io non lo cambierei per nessun motivo (ma in effetti sono un liv. 5/6)
 
Ma quindi si sovrappone all x9s? Hanno senso di esistere nello stesso marchio?

L'X9 è il top di gamma ed ha sostituito l'XT, mentre il TR era già in listino e ce lo hanno lasciato, anche se in un certo modo avendo addolcito il carattere dell'X9, si sono abbastanza avvicinati come caratteristiche. C'è da dire che, pur essendo un ottimo sci, il TR non ha avuto il successo che si sarebbe meritato, o almeno in Italia, perché per certi versi è più piacevole da sciare rispetto all'X9. Però, si sa, noi puntiamo soprattutto sui top di gamma. Quello che invece non mi ha convinto più di tanto, come dicevo nel mio intervento precedente è la serie 7, ma ne ho visti parecchi nei noleggi e probabilmente in quel contesto hanno un loro perché.
 
boh a leggere sul sito tr e g7 sono lo stesso sci, con meno di 200g ad asta di differenza...almeno nelle due misure piu lunghe
ah hanno un attacco diverso
 
Può darsi, ma ti assicuro che se li metti ai piedi la differenza la senti e come. Non so però se nella collezione 2021 il TR continueranno a farlo.
 
Top