Quanti skifosi stanno ancora lavorando?

Stai ancora lavorando?


  • Votatori totali
    86
Didattica a distanza dal 2 marzo.
Con orari sempre più sovrapponibili a quelli originali

- - - Updated - - -

Anzi peggio perché le riunioni e i consigli al sabato e alla domenica sono una novità assoluta HIHIHI
 

.

Terza settimana di smartworking obbligato. E pensare che il capo era in disaccordo iinfatti non esisteva da noi - e molti non erano attrezzati (...).

Risultato: stiamo marciando al doppio della velocità. L'unico mio problema è che abbiamo una nana di quasi 1 anno ed anche mia moglie è in smartworking, diciamo che le Call vanno incastrate non solo con le agende altrui ma pure con quella di mia moglie (e lei idem).

Di fatto sto facendo una specie di paternità perchè le pause caffè / chiacchiere sono diventate pause coccole / gioco; mia moglie, il cui soprannome è Kim (da Kim Jong Un) appena alzo gli occhi dal pc mi dice "sei scarico? Ah bene allora svuota la lavastoviglie | metti una lavatrice di colorati | la lavatrice ha finito metti l'asciugatrice | cambia il pannolino" e questo mi spinge ad abbassare la testa stile ciclista in corsa al Tour.

L'unico problema è che ogni tanto le Call vengono interrotte da un "DA DA DA DA DA" oppure, come ieri, "scusami, ti richiamo io tra 5 minuti che mi è arrivata l'Esselunga"

Bilancio molto positivo in generale, per me. Infatti, sono arrivato al 12esimo giorno senza uccidere mia moglie (e penso che per lei valga lo stesso)
 
Oggi mi hanno messo una riunione nel pomeriggio.

In contemporanea aspetto 3 consegne

la bimba di 1 mese si è appena appisolata con la mamma....


Serata di fuoco in arrivo 😜😂
 
Ahimè da ieri sono in cassa integrazione,e la vedo grigia...settore metalmeccanico strettamente legato al mondo automotive
 
Quanto a vederla grigia...
Io settore cosmetico professionale
organizzo formazione eventi e seminari...
 
Da oggi sono in cassa, settore metalmeccanico con tanti Clienti in settori diversi alcuni chiusi ed altri aperti.....Smartworking non attuabile e quindi credo faremo dei turni in azienda per garantire i servizi e limitare le presenze....
 
continuo a lavorare, in quanto medico specialista. La regione ove lavoro (Sardegna) è ancora poco colpita, almeno nei numeri, dal COVID 19 ma questo forzato isolamento peggiora di molto i sintomi dei pazienti psichiatrici, alcuni dei quali positivi al virus, che si stanno scompensando a vista d'occhio e quindi noi, rimasti in pochi tra ferie forzate e positività indotte dal fatto di lavorare n un contesto che tutela scarsamente la nostra salute, facciamo quel che possiamo, con una paura che fa 90 non tanto per noi quanto per i nostri familiari anziani conviventi, che abbiamo paura di contagiare in qualche modo...però si va avanti, sperando in un miglioramento della situazione per tutti.
Colgo l'occasione per fare le mie condoglianze a chiunque di voi (speriamo nessuno) abbia perso una persona cara a causa di questo virus.
Vi saluto tutti e spero di riabbracciare al più presto le "mie" amate montagne....per intanto mi tengo in forma facendo giri di palazzo e smart training casalingo...
 
Smartworking da casa, ma rispetto a prima cambia poco per me. Ero già attrezzato per poter lavorare da ovunque nel mondo in quanto il mio lavoro non può che essere svolto in questo modo.
Ora l'unica differenza è che mi sveglio 15 minuti prima di iniziare e lavoro in tuta da ginnastica da casa. Quello che purtroppo non cambia è l'overtime sempre e comunque.
 
Presente!
3 gg alla settimana di lavoro così da smaltire le ferie.
La mia attività di "tecnico" direttamente dai clienti è si diminuita ma non azzerata.
Sono un chimico.
 
RSPP esterno per un tot di aziende, fermi come praticamente tutti clienti. Abbiamo 60 gg. di fiato, quindi dolori.
 
Un carissimo saluto, per quanto possa valere, in primis al personale medico (da doppio figlio di medici) e in secundis a tutti coloro che sono oggetti di Cassa Integrazione.

Esterno un personale pensiero: chi come me ha la fortuna di lavorare per una grande azienda che più facilmente può assorbire un momento di dura crisi, e al contempo può fare smartworking, ha l'obbligo morale di lavorare duro e di azzerare le lamentele per la qualunque, pensando a chi per non-si-sa-quanto dovrà vivere con 800 € al mese, o a chi addirittura il lavoro lo perde / lo perderà.

Non serve a nulla di nulla. Lo so. Ma la penso così.

(mio suocero piccolo imprenditore domani chiude | una parente stretta è in cassa da ieri)
 
Top