Alla scoperta di Crevacol 28/2/2020

Se non mi sbaglio era chiusa anche prima di quest'ultima nevicata, ma non so il motivo.

Era ed è chiusa perché manca la neve sotto il tunnel e non ne hanno da portare li con i gatti e poi... diciamo che sono rilassati :D chiedevi cos’era quella piccola struttura sul lato sinistro al arrivo della seconda seggiovia, è un mini rifugio sperimentale fatto principalmente per i pellatori per potersi cambiare all’asciutto prima di iniziare la discesa. È dotato di panca un calorifero un tavolino. Questo pomeriggio ha riiniziato a nevicare.

Ciao
 
Bravo Pat, bel colpo!! :PPINK
E' un posto carino, più di quel che sembrerebbe da fuori direi, che però potrebbe non valere il viaggio se si arriva da lontano (con il pedaggio autostradale poi…) ma nelle giornate giuste
e se si cerca tranquillità in un posto piccolo ci sta, dopo una nevicata (appena dopo, l'esposizione è poco buona) ancora di più,
ma non so perché, a detta dei Locals (non pochi direi a leggere qua sopra), non è assolutamente cosi ! HIHIHI
 
Quegli egoisti se lo vogliono tenere tutto per loro!

Stavo facendo caso adesso alle somiglianze e alle differenze tra Crevacol e Reinswald

Entrambi esposti a sud.
Entrambi con quota massima a 2450 circa.
Entrambi con "intermedio" a circa 2000m (per Crevacol è un vero intermedio, per Reinswald a 2000 c'è il rifugio all'arrivo della cabinovia e pochi metri di dislivello piu' sotto, ma leggermente disassato, un altro rifugio in corrispondenza della partenza della seggiovia alta).
In entrambi i posti si può fare da 2450 a inizio impianti senza soluzione di continuità.
In entrambi i posti i paesi a cui fan riferimento sono molto piccoli e non esattamente alla partenza degli impianti.
Entrambi si basano sulla presenza di due impianti principali.
Piste tutte rosse e blu, tranne una nera.
Grandi montagne vicino in linea d'aria, ma non proprio ben visibili dal culmine (Dolomiti x Reinswald, Grand Combin x Crevacol)
A Sarentino fanno lo speck, a Saint Rhemy en Bosses il prosciutto crudo, ma entrambi sono ancora prodotti quasi artigianali.
Entrambe a un quarto d'ora da una grande città di montagna (Bolzano e Aosta) facilmente raggiungibile in autostrada.

Differenze:
- partenza a 1450 x Reinswald, 1600 x Crevacol
- impianti veloci e moderni a Reinswald, accettabile solo la triposto alta a Crevacol
- piste molto larghe a Reinswald, più strette a Crevacol
- fuoripista più remunerativo a Crevacol, a sentire i commenti di chi lo pratica.
- per me, un'ora in meno di strada a favore di Crevacol.

- - - Updated - - -

Guardate questo video, è professionale e spettacolare:

 
Top