Fischer Ranger 102 FR vs Blizzard Rustler 10

Le due annate sono identiche in shape ma cambia la struttura il verde è un tocco più pesante credo. Il qst è uno ski che plana subito, sopratutto se sei attorno i 70kg...salomon inoltre consiglia montaggi spesso progressisti..tipo se il reco fosse a -7 non mi farei scrupoli a indietreggiare fino a -9 x un 75kg. Nelle gobbe gira bene.

oppure se vuoi uno ski da gobbe in supplax il daemon di bc è il meglio. però in polvere veramente lento, curvette e saltini sono il suo forte, i curvoni no.
100€ a Milano già forato ma semi nuovo:TTTT

+21 caratteri di te lo avevo dettoHIHIHIHIHIHIHIHIHI
 
Ditemi che non sono avanzati. Mi sembra che abbiano più coda che spatola. Eppure il montaggio è a 0
Qui in confronto con altri sci che ho in casa
266231-qst-friends.jpg

Qui ai piedi
266232-qst-ai-piedi.jpg

Qui da soli
266233-qst-sulla-neve.jpg
 
Apparte che dalle foto non si capisce nulla in quanto gli ski non sono allineati tra loro...

Dire sono montati a zero non sereve altresì a nulla...quale zero? la linea recomended? e a quanto stà dal centro geometrico? e dal centro della sciancratura(aka il punto più stretto)?
 
Zero = linea “recommended” segnata sullo sci.
Purtroppo mi carica le foto ruotate a sx, e la visione risulta penalizzata. Nella prima foto, che avevo fatto per caso e senza intenzione di dimostrare l’anomalia, gli sci non sono perfettamente allineati, ma si vede chiaramente che sui qst gli attacchi sono molto più avanzati rispetto agli altri. Me ne sono reso conto dopo averci sciato e provato la sensazione di non avere spatola davanti. Non so se dipenda dal fatto che il rocker, seppur non accentuatissimo, è piuttosto “early” rispetto p.e. ai Bush, dove è solo accennato e limitato alla parte finale della spatola.
 

.

Vai tranquillo. Impara a sciare con quei montaggi e poi non puoi piú tornare indietro.
 
Assumendo tu abbia preso il 181, il recomended è seganto a circa -9cm dal true center, secondo Blister....direi assolutamente corretto.
 
Assumendo tu abbia preso il 181, il recomended è seganto a circa -9cm dal true center, secondo Blister....direi assolutamente corretto.

Sì, ho preso il 181. Quindi se il montaggio è corretto, e a questo punto lo dò per scontato (visti i pareri plurimi e convergenti), vi chiedo: da dove nasce allora quella mia sensazione di non avere spatola? Commetto un qualche errore sciando? Niente di più facile. Ma quale?
 
perchè sarai abituato con il giallone :HIP
guarda che differenza...tu scia il qst e vedrai che prima o poi comprenderai lo sci
 
La prima volta che ho provato gli Armada ad Artesina mi era sembrato per le prime tre piste di avere i piedi nel fango, mia figlia mi superava agevolmente, avevo perso i miei riferimenti naturali. Poi ho ingranato... e man mano mi è sembrato che si girassero in un fazzoletto, bastava pensarlo e loro lo facevano! Andavo a sciare con due paia di sci, nel dubbio...ma 9 volte su 10 alla fine usavo (e uso) solo gli Armada. Vedrai che con la prossima stagione sarà così anche per te.
 
Top